spostare dropbox nella microsd

Level 2

Semplicemente fare quello che già fanno app di terze parti...poter spostare dropbox nella micro sd. Come potrei altrimenti tenermi sincronizzati piani da 1 tb anche sul telefono? E' lo strumento di lavor più utilizzato e non capisco perchè - a nostro rischio - non possiamo usare la memoria esterna. 

pazzesco che devo pagare  pure Dropsync....che funziona perfettamente

3 Commenti
Dropboxer
Dropboxer

Ciao @Alessandro F.2,

 

ti ringrazio per il tuo feedback. In effetti al momento non è possibile installare l'applicazione Dropbox sulla scheda SD e deve essere messa nella memoria interna del dispositivo. 

 

Tuttavia siamo sempre alla ricerca di input e segnalazioni da parte dei nostri utenti e non mancherò di segnalare i tuoi commenti ai nostri sviluppatori che li valuteranno durante i prossimi aggiornamenti dell'applicazione.

 

Buona giornata,

Giuiliacat

afettoxiulong Level 2
Level 2

Buongiorno a tutti,

Con Win 8 e/o 10 avrei risolto così.

1) Dropbox normalmente installato su cartella C:\UTENTE\DROPBOX

2) Creo una cartella "PIPPO" su C:

3) Inserisco la microSD, e da gstione dischi (diskmgmt.msc) cancello il punto di mount attuale della microSD e lo imposto nella cartella appena creata C:\PIPPO

4) sempre da gestione dischi, 2ndo menù voce "Azione" creo un HD virtuale e lo imposto con percorso C:\PIPPO\PLUTO. Nelle opzioni spunto VHDX, e la voce "ad espansione dinamica"

5) inizializzo PLUTO e formatto in NTFS

6) Dropbox --> preferenze --> sincronizzazione --> sposta

7) imposto la cartella di Dropbox su PLUTO

Non ho provato a istallare direttamente dropbox su "PLUTO" ma già così ho ottenuto quel che desideravo.

Speriamo di aver contribuito a risolvere il problema, in attesa che venga implementata come risorsa d'impostazione nativa di dropbox.

Ciao a tutti

 Stefano

 

Alessandro F.2 Level 2
Level 2

Perdonatemi Stefano ma forse non sono stato chiaro...o forse non capisco quello che scrivi.

Conosci DROPSYNC? E' un app per Android che sincronizza i dati/cartelle di dropbox con dati/cartelle che crei nella micro sd del palmare....e funziona (a pagamento)

Con Dropbox non si può fare. Ora dato che gli ultimi smartphone iniziano ad avere capienze da pc non capisco perchè non si possano sincronizzare i dati anche su micro sd/piuttosto che su memoria interna.

A me, infatti, pur esistendo la possibilità di "spuntare" "disponibile off line" ogni volta che provo ad aprire uno di questi file (a cui ho appunto dato la disponibità off line) senza connessione non me lo apre perchè non connesso !?!?!?!