Da circa due giorni, tutte le ICONE PERSONALIZZATE delle cartelle DB sono scomparse e sono tornate alle icone predefinite. Ho provato a ricopiare e incollare ma non ha funzionato, nè peraltro risulta possibile modificare l'icona di cartelle e sottocartelle, personalizzandola... finchè Dropbox è attivo. Se Dropbox non è attivo (non mi riferisco a interruzione della sincronizzazione, ma a programma non attivo appunto), è possibile modificare le cartelle, definendo un'icona personalizzata.
Prima di ricevere risposte inutili, preciso quanto segue:
1) Sistema operativo (Windows 7 PRO) e DB sono aggiornati al'ultima versione: proprio da quando DB è stato aggiornato, si è presentato il problema;
2) NON si tratta di un problema di sincronizzazione di icone personalizzate tra computer. Le icone personalizzate NON sono mai stati sincronizzate tra computer, ma in passato era possibile creare icone personalizzate per le cartelle che si trovano in Dropbox. Attualmente, le icone personalizzate sono appunto scomparse e non è possibile crearle per nessuna cartella nella casella personale.
3) Questo problema si verifica solo con le cartelle nel mio Dropbox (tutte le altre cartelle presenti su PC sono modificabili rispetto alle icone personalizzate e mantengono la personalizzazione). Se si crea una cartella sul desktop (non nel DB) e si personalizza l'icona, non vi sono problemi; quando si sposta la cartella in DB, l'icona personalizzata scompare e ritorna all'icona predefinita.
Fatemi sapere se qualcuno sa come procedere per risolvere il problema.