annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Update: Find information on Dropbox support during COVID-19 here
Close
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Abbonamento Dropbox e sincronizzazione su hard disk esterno

Daverio New member | Level 2
New member | Level 2

Buongiorno a tutti, uso Dropbox da tanti anni a livello personale per passarmi file con amici, ora sono a quasi 13GB ma vorrei passare alla versione a pagamento Plus (2TB).

Sul pc in uso attualmente ho la versione di Dropbox Business della mia azienda e il mio Basic personale.

 

Domanda

il passaggio da Basic a Plus è fattibile lasciando intatta la parte di Dropbox Business aziendale ch ho sul mio PC?

E' importante per me avere sul PC entrambi i Dropbox, esattamente come li ho ora.

 

Domanda 2

sul mio nuovo Dropbox Plus vorrei fare sincronizzare:

- una cartella sul disco fisso del mio PC, in C

- un hard disk esterno

E' fattibile?

 

Domanda 3

In caso potessi sincronizzare o una cartella sul pc o un hard disk esterno preferisco sincronizzare l'hard disk esterno, è fattibile?

 

Domanda 4

Per poter sincronizzare un hard disk esterno suppongo si debba far puntare la sincronizzazione alla lettera che il sistema operativo assegna a quella periferica, per esempio F, in maniera tale da puntare sempre li all'atto della sincronizzazione.

Corretto?

 

Domanda 5

Se dovessi accendere il sistema SENZA aver collegato l'hard disk esterno, la sincronizzazione ovviamente non avverrebbe, ma questo può creare problemi a Dropbox oppure no?

 

Domanda 6

E' necessario accendere il sistema già con l'hd collegato oppure si può collegare anche a sistema avviato per far partire la sincronizzazione?

 

Domanda 7

A fine sincronizzazione, si può rimuovere l'hard disk esterno dal sistema senza spegnere il sistema operativo oppure no?

 

Grazie per rispondere a tutti i miei quesiti.

Se avete altre osseervazioni in merito sono sempre ben accette.

 

Grazie e buon lavoro.

Davide

1 Risposta

Rif.: Abbonamento Dropbox e sincronizzazione su hard disk esterno

Dropboxer
Dropboxer

Ciao Davide, 

 

grazie per esserti unito alla Community e per l'interesse dimostrato per il piano Plus. 

 

Cercherò di rispondere alle tue domande nell'ordine in cui le hai poste: 

 

1. I profili personali, anche quando collegati ad un account di lavoro, restano indipendenti dal team e dal controllo degli amministratori. È quindi possibile effettuare l'upgrade ad uno dei piani Dropbox individuali, Plus e Professional, senza che questo influisca in alcun modo sulla cartella Dropbox dell'account di lavoro.

 

2. L'applicazione desktop può sincronizzare soltanto i file presenti all'interno delle cartelle Dropbox generate dal programma al momento del collegamento agli account. È quindi necessario trasferire gli elementi da sincronizzare all'interno della cartella Dropbox prescelta e selezionare la partizione od unità in cui quest'ultima deve essere ospitata. 

 

3. Le cartelle generate dall'applicazione desktop possono essere ospitate in qualsiasi unità che presenti i requisiti previsti per l'esecuzione di Dropbox. 

 

4. Per spostare la cartella Dropbox in un hard disk esterno è necessario agire dalla Preferenze dell'applicazione e scegliere la cartella, o unità, all'interno della quale dovrà essere spostata. Volendo spostare la cartella Dropbox nel primo livello di una periferica, sarà quindi necessario selezionare soltanto la denominazione assegnata a tale unità (e.g., selezionado "F:", la cartella Dropbox verrà a trovarsi nel percorso "F:\Dropbox").  

 

5. L'unità che ospita la cartella Dropbox deve essere sempre già disponibile all'avvio dell'applicazione. Qualora non lo fosse, Dropbox restituirebbe un messaggio di errore. 

 

6. L'unità esterna può essere collegata anche dopo l'avvio del sistema, ma deve essere già disponibile, ovvero riconosciuta dal computer, al lancio dell'applicazione Dropbox. 

 

7. L'unità esterna può essere scollegata, con le dovute precauzioni, senza spegnere il sistema operativo, purché Dropbox non sia in esecuzione. Nel caso in cui l'unità venisse scollegata mentre Dropbox è in esecuzione, è possibile che l'applicazione interpreti il mancato collegamento della cartella come una richiesta di eliminazione di file.

 

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Se ne avessi altri, batti un colpo! 


Luca Penguin
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support


Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Lavora in modo più intelligente con Dropbox

Il nostro metodo di lavoro sta cambiando. Scopri e condividi nuovi modi per lavorare in maniera più intelligente con Dropbox nella nostra community.

Ti piace l’idea? Cominciamo
Who's talking

Principali contributori a questo post

Cosa significano i livelli utente di Dropbox?
Hai bisogno di maggiore supporto?