yes

Highlighted

Caricamento da fotocamera da due smatphone

New member | Level 2

Buongiorno.

Utilizzo il caricamento da fotocamero nel mio smartphone Android ormai da diverso tempo.

Vorrei condividere l'account con mia moglie, e configurarle il caricamento da fotocamera per poter salvare anchge le sue foto (lei usa Iphone).

Il problema è che vorrei mantenerle separate, quindi fare in modo che le mie vadano nella solita cartella (Camera Uploads) e le sue invece in un'altra separata (questo anche nel caso ci sia un mio passaggio ad Iphone o un suo ritorno a Android).

E' possible fare una cosa del genere?

Se fosse fattibile sono già pronto per comprare la versione PLUS, per avere più spazio!!

Incrociamo le dita!!

Grazie

8 Risposte

Rif.: Caricamento da fotocamera da due smatphone

anonymous
Non applicabile

Ciao flanari,

benvenuto nel nostro forum!

Se lei e sua moglie condividete lo stesso account Dropbox, cioé, per intenderci, effettuate l'accesso a Dropbox usando lo stesso indirizzo email e la stessa password, purtroppo non è possibile separare le due cartelle.

Come può notare dal seguente articolo, quando il caricamento delle foto/video avviene da più dispositivi, tutte le foto/video vanno a confluire nella medesima cartella "Caricamenti dalla Fotocamera":

https://www.dropbox.com/it/help/photos-videos/camera-uploads-overview

In alternativa, volendo, è sempre possibile creare due account Dropbox separati e poi condividere le cartelle a proprio piacimento.

- Paolo

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @flanari,

grazie per aver scritto nel nostro Forum!

Come giustamente indicato da @anonymous, se tu e tua moglie usate lo stesso account non puoi impostare due cartelle di caricamento da fotocamera, in quanto tutte le foto da entrambi i dispositivi andranno a finire nella stessa cartella.

In alternativa puoi decidere di attivare il caricamento da fotocamera in un dispositivo e di caricare le foto manualmente nel secondo dispositivo.

Per caricare le foto manualmente su iPhone puoi seguire questa procedura:

• Apri l'applicazione Dropbox.
  • Tocca il pulsante più (+) nella parte inferiore dello schermo.
  • Scegli "Carica foto".
  • Tocca "Rullino foto" nella parte superiore per modificare l'album da cui vengono caricate le foto.
  • Individua i file da caricare e toccali per selezionarli per il caricamento.
  • Tocca l'icona della cartella per impostare la cartella di destinazione per i file.
  • Tocca Carica.

Invece per caricare le foto manualmente su Android fa in questo modo:

• Apri l'applicazione Dropbox.
  • Tocca il pulsante più (+) nella parte inferiore dello schermo.
  • Scegli "Carica foto o video".
  • Individua i file da caricare e toccali per selezionarli per il caricamento.
  • Tocca l'icona della cartella per impostare la cartella di destinazione per i file.
  • Tocca Carica.

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

New member | Level 2
Grazie mille ad entrambi!!
Ulteriori domande! slightly smiling face
Questo neanche se passassi ad una versione PLUS o PRO?

Avevo provato anche a farle un account suo di tipo BASIC, ma avendo un solo pc, non riesco ad impostare due account nello stesso pc e faccio confusione con le cartelle!!

In alternativa, ora che ci penso, se il mio account lo passassi alla versione PLUS, che se ho capito bene non richiede il client desktop installato, nel pc potrei configurare solo il suo account. Giusto? Questo sempre che non si possano gestire due account diversi nel pc.

Grazie e scusate per le mille domande, ma è talmente comodo usare Dropbox che non voglio altri prodotti!! slightly smiling face
Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @flanari,

se vuoi usare l'applicazione Dropbox per due utenti diversi sullo stesso computer puoi farlo installando l'applicazione su due diversi accessi utenti del tuo computer, come indicato nel seguente articolo:

https://www.dropbox.com/help/account/two-accounts

Anche se tecnicamente questo significa che puoi avere diverse cartelle Dropbox sullo stesso computer, dovrai passare da un account utente all'altro per usufruire delle funzioni di sincronizzazione di Dropbox. Questo metodo è particolarmente indicato per gruppi o famiglie che possiedono account Dropbox individuali e utilizzano dati di accesso personali diversi per ciascun utente sullo stesso computer.

Con la versione Plus o Professional puoi attivare la funzione di caricamento da fotocamera senza collegar il dispositivo al computer. Tuttavia se vuoi visualizzare le foto nel computer ti consiglio di seguire le indicazioni più sopra riportate.

Buona giornata,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

New member | Level 2
Grazie mille.
Buona giornata!
Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

@flanari

Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza nel Forum di Dropbox.

Sono sicura che questa discussione sarà utile a molti dei nostri utenti.

Buona giornata e buone feste!

Giuliacat

Rispondi
Caricamento in corso...

New member | Level 2

Ciao a tutti.

Giusto per capire meglio.

Ho un account Dropbox Plus e vorrei attivare caricamenti da fotocamera da due smartphone e avere 2 cartelle separate. 

E' possibile?

Grazie.

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @Phil67,

benvenuto nel Forum di Dropbox slightly smiling face

La cartella dei caricamenti da fotocamera è una sola. Puoi caricare le foto da diversi dispositivi ma andranno tutte nelle stessa cartella. E' una cartella diversa dalle altre con appunto funzioni di sincronizzazione automatica dal dispositivo.

Fammi sapere se hai altre domande.

Saluti,

Giulicat

Rispondi
Caricamento in corso...
Caricamento da fotocamera da due smatphone
1.503 Visualizzazioni
8 Risposte
3 Mi piace
Risolto! : Vedi risposta
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post