no

DURANTE L'ESECUZIONE DELL'INSTALLER SI è VERIFICATO L'ERRORE 2

New member | Level 2

Buonasera a tutti,

Ho un problema che non riesco risolvere

Il mio DROPBOX si trova su un disco esterno USB

Questa volta ho problemi a scaricare DROPBOX  per poi comunicargli che lo deve trovare su disco esterno.

Allo scarico del download mi continua a dare questo messaggio.

Ho provato anche a disinstallare DROPBOX e restartare il sistema ma è sempre uguale

Aiutatemi se potete

1 Risposta

Rif.: DURANTE L'ESECUZIONE DELL'INSTALLER SI è VERIFICATO L'ERRORE 2

Dropboxer

Ciao @aladinofontana,

benvenuto nel Forum di Dropbox slightly smiling face

L'errore 2 può essere correlato ad un file incompleto creato nella posizione del percorso della cartella Programmi o ad un problema della variabile d'ambiente PATH. 

Dovresti controllare che i file installati nei seguenti percorsi siano corretti:

C:\Programmi (x86)\Dropbox
C:\Programmi\Dropbox - (se non vedi (x86))

In genere nel percorso di questa cartella dovrebbe esserci una cartella denominata "Client". Se invece di una cartella vedi un file di 0 byte denominato "Client", eliminalo e prova di nuovo ad installare l'applicazione.

Se non risolvi in questo modo o se trovi una cartella corretta invece del file di 0 byte, allora potresti risolvere il problema creando una tua variabile d'ambiente PATH o ripristinando il valore predefinito della variabile. Puoi consultare questo articolo online con istruzioni a riguardo:

http://www.computerhope.com/issues/ch000549.htm

Nella maggioranza dei casi, la variabile d'ambiente PATH dovrebbe contenere quanto segue:

%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%

Se vuoi, puoi seguire questo passaggio e quindi provare a installare.

Se nessuna delle procedure precedenti risolve il problema, devi cancellare tutti file rimanenti dell'applicazione Dropbox (l'eliminazione di una di queste cartelle non elimina i file nella cartella Dropbox) e quindi provare ancora una volta a installare.

Per assicurare che non vi sia traccia di cartelle Dropbox nelle seguenti posizioni:

%APPDATA%
%LOCALAPPDATA%
%PROGRAMFILES%
%PROGRAMFILES(x86)%

puoi copiare e incollare ciascuna cartella nel campo dell'indirizzo di Esplora risorse e quindi premere Invio. Se trovi una cartella Dropbox, eliminala. Quindi riavvia il sistema e fai un ultimo tentativo di installazione. Ecco il link all'ultima versione stabile:

https://www.dropbox.com/downloading

Se ancora non risolvi il problema ti consiglio di contattarci qui e farmi sapere il numero della tua richiesta in modo da poter seguire personalmente il tuo caso. In tal cso inviaci i file di registro del programma di installazione. Si trovano in una di queste due cartelle:

%LOCALAPPDATA%\Dropbox\installer\l
%APPDATA%\Dropbox\installer\l

Puoi copiare e incollare quel nome di cartella in Esplora risorse. 

Saluti,
Giulia

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
170 Visualizzazioni
1 Risposta
0 Mi piace
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post