annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Questa sezione della Community è chiusa per nuovi post e risposte. Vai alle FAQ.
Close

Fai una domanda

Trova le risposte in conversazioni iniziate da altri utenti. Se non trovi la risposta, fai una nuova domanda.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Highlighted

Disattivare il backup automatico del computer

Explorer | Level 4

Salve. Ho provato ad eliminare il backup automatico del desktop seguendo la procedura suggerita nella pagina "Come utilizzare il backup automatico del computer" ma al momento di eliminare le spunte mi da solo l'opzione "non ora" e pertanto non posso più collegare nulla al desktop, vorrei sapere come cancellare questa opzione, grazie.  

18 Risposte
Highlighted

Rif.: backup automatico del computer

Explorer | Level 4

drop.jpgerror.jpg

Come posso eliminare la sincronizzazione del backup delle tre cartelle in foto?
Grazie a tutti

Highlighted

Explorer | Level 4

Visto che mi rispondo da solo ecco un aggiornamento del problema. 
Ho disinstallato dropbox dal pc e ho controllato se avevo per caso dato il consenso alle funzionalità beta ma non l'avevo fatto. 

Ora non solo mi ha sincronizzato in automatico le cartelle non richieste, ma non mi da neanche più la possibilità di modificare le scelte. Credo sia un bug. 
Aspetto risposte e nel caso qualcuno volesse aiutarmi gli sarei veramente grato.
Grazie a tutti 
Ora Immagine.jpg

Highlighted

Dropboxer
Dropboxer

Ciao @Gennaro81,

grazie per aver scritto nella Community di Dropbox e scusa per il ritardo con cui rispondo al tuo post. 

Questione interessante! 

Da ciò che vedo nella scheda "Importa", il backup automatico non risulta essere attivo. Potresti fare un paio di controlli per me, per chiarire alcuni punti? Vorrei che: 

• Verificassi se le modifiche apportate alle cartelle originali per le quali avevi attivato il backup automatico vengono ancora sincronizzate con il tuo account Dropbox. 
  • Verificassi se in Esplora file le cartelle per le quali avevi attivato il backup automatico presentano delle icone di sincronizzazione

Grazie in anticipo! 

Luca Penguin
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Highlighted

Explorer | Level 4

Grazie per la risposta, Luca. 
Ho controllato e all'interno della cartella sincronizzata Il mio PC (DESKTOP-12J0BV1) è presente nel mio account dropbox. All'interno di essa è presente solo la sotto-cartella desktop, che è collegata al mio pc. Le cartelle download e documenti sono riuscito a desincronizzare attraverso le funzionalità di rete. 
Spero di aver risposto alla tua richiesta, 
Gennaro 

Highlighted

Dropboxer
Dropboxer

Ciao @Gennaro81,

grazie per la risposta. 

Potresti verificare se la cartella "Desktop" presente dentro la cartella "Il mio PC" mostra gli aggiornamenti apportati alla cartella originale del computer? Per farlo, ti basterà apportare una modifica dal PC e verificare poi se questa viene riflessa all'interno del tuo account. 

Aspetto tue! 

Luca Penguin

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Explorer | Level 4

Ciao Luca, e grazie per la pazienza 
Ho creato un file random e l'ho salvato sul desktop.
L'attività di sincronizzazione avviene come puoi vedere nella foto allegata.
Grazie ancora, Gennaro 
Immagine.jpg

Highlighted

Dropboxer
Dropboxer

Ciao @Gennaro81

grazie per il riscontro immediato.

Uhmm! 

Potresti provare a scollegare e a ricollegare il profilo all'account? Puoi farlo agendo sulla voce "Scollega" visualizzata nella scheda "Account" delle Preferenze dell'applicazione. 

L'operazione dovrebbe permettere di ripristinare le impostazioni di default del programma. 

Aspetto un tuo aggiornamento! Grazie per la pazienza 

Luca Penguin

Highlighted

Explorer | Level 4

Ho provato, non è cambiato nulla (ho provato anche a riavviare più volte l'applicazione). 
Ho anche riavviato il pc, ma è sempre presente, purtroppo 

Highlighted

Explorer | Level 4

Scusate se insisto, ma il problema è sempre presente.
Non si può fare nessun tentativo per risolverlo? 
Grazie, 
Gennaro

Domande frequenti nella Community italiana

Le domande più frequenti all’interno della Community italiana, dalla sincronizzazione alla fatturazione, per aiutarti a trovare facilmente le risposte di cui hai bisogno.

Vai alle FAQ
Hai bisogno di maggiore supporto?