annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Questa sezione della Community è chiusa per nuovi post e risposte. Vai alle FAQ.
Close

Fai una domanda

Trova le risposte in conversazioni iniziate da altri utenti. Se non trovi la risposta, fai una nuova domanda.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Highlighted

Domande frequenti nella Community italiana

Community Manager
Community Manager
Grazie per aver visitato la Community italiana di Dropbox.  A partire da giugno 2020, questa sezione della Community verrà chiusa e non sarà più possibile pubblicare nuovi post né rispondere a quelli esistenti.

Abbiamo creato un elenco delle domande più frequenti all’interno della community italiana per aiutarti a trovare le risposte in modo facile e veloce

• I miei file sono scomparsi. Perché?
    •  Quando i file vengono riorganizzati in una nuova posizione o spostati sul desktop, può capitare che vengano erroneamente cancellati. Questo post della Community spiega i motivi più comuni per cui i file spariscono. 
  • Perché Dropbox non si avvia automaticamente quando accendo il PC?
    • La Community spiega come assicurarsi che Dropbox si avvii automaticamente all’accensione del PC.
  • Come posso spostare una cartella di Dropbox su un hard disk esterno?
    • Spostare una cartella di Dropbox su un hard disk esterno è facile, ma ci sono alcuni dettagli da osservare per garantire un trasferimento sicuro. 
  • Come si configura un account con il codice QR?
    • Se hai problemi con l’opzione “Collega un computer” o non riesci a scansionare il codice QR, non devi farlo per forza. Dovresti essere in grado di uscire dalla schermata in qualsiasi momento e completare la configurazione sul computer.
  • Perché non riesco ad aprire i file nell’app di Dropbox sul desktop?
    • Ecco i passaggi per aprire i file sul sito web di Dropbox con il pulsante Apri con.
  • Come si sincronizza Dropbox?
    • Dropbox fa in modo che tu abbia sempre i file di cui hai bisogno esattamente quando ne hai bisogno. La sincronizzazione, una delle funzioni chiave di Dropbox, mantiene i tuoi file aggiornati su tutti i tuoi computer, telefoni e tablet. Se modifichi un documento sul computer, la modifica si sincronizza con Dropbox e puoi accedere alla nuova versione dal tuo telefono.
  • Come posso unire i file di più account o spostarli da un account all’altro?
    • Al momento non c’è un modo per unire automaticamente i file di più account Dropbox individuali. Il metodo più semplice per combinare più account individuali è spostare tutti i file da un account a quello che si intende utilizzare.
  • Come si reimposta la password di Dropbox?
    • Se hai dimenticato la tua password di Dropbox, il modo più semplice per reimpostarla è visitare la pagina Hai dimenticato la password?. Se questa soluzione non funziona, ci sono altri passaggi che puoi provare.
  • Posso annullare il mio abbonamento?
    • Se hai sottoscritto un piano Dropbox Plus o Dropbox Professional, questo articolo ti spiegherà come far tornare il tuo account a un piano Dropbox Basic gratuito.
  • Dove posso trovare le mie ricevute di Dropbox?
    • Dropbox emette ricevute e fatture per tutti i pagamenti. Se effettui un pagamento con carta di credito o debito, nel tuo estratto conto visualizzerai DROPBOX*(codice transazione). Inoltre, in questo post puoi trovare alcune domande frequenti sugli addebiti di Dropbox su carta di credito.

Per qualsiasi domanda al di fuori di quelle più frequenti, puoi rivolgerti alla Community in sei lingue all’indirizzo www.dropboxforum.com, visitare il nostro Centro assistenza o andare su www.dropbox.com/support.
Domande frequenti nella Community italiana

Le domande più frequenti all’interno della Community italiana, dalla sincronizzazione alla fatturazione, per aiutarti a trovare facilmente le risposte di cui hai bisogno.

Vai alle FAQ
Hai bisogno di maggiore supporto?