yes

Dropbox bloccato su indexing

Helpful | Level 6

Buonasera,

da qualche giorno, credo dopo uno degli aggiornamenti automatici di Windows 10, Dropbox Plus ha smesso di sincronizzare i files. Alla partenza del sistema Dropbox si avvia ma resta poi bloccato su "indexing" e non c'è praticamente alcuna attività nel Task Manager, ovvero i vari threads di Dropbox usano 0 CPU, 0 disco, 0 rete ... 

Ho un numero relativamente grande di files, e il problema potrebbe essere iniziato quando ho spostato alcune cartelle nuove nel Dropbox, ma sono rimasto al di sotto del limite di 300.000 files: il mio Dropbox contiene 232.000 files e 13.384 cartelle, per un totale di 475 GByte, circa un quarto dello spazio Dropbox disponibile.

Ho tentato la reinstallazione di Dropbox, la reinstallazione di Windows, senza successo.

Su un'altra macchina (un Mac) Dropbox sembra funzionare bene.

Esiste qualche problema noto dovuto all'ultimo aggiornamento (settembre 2019) di Windows 10?

Ho notato che, benché il mio PC sia a 64 bit, le applicazioni Dropbox in esecuzione sono a 32 bit: c'è qualcosa di strano in questo?

Ho tentato tutte le soluzioni disponibili sulle pagine di aiuto, qualcuno ha un'idea su cos'altro tentare?

Grazie

2 Risposte

Rif.: Dropbox bloccato su indexing

Helpful | Level 6

Credo di avere capito cosa è successo. Visitando il tab della "Security" su dropbox.com, ho scoperto che il mio computer appariva più volte fra quelli attivi. Forse questo causava dei conflitti al momento della sincronizzazione. Ho scollegato tutte le connessioni relative al mio computer fisso, quindi ho reinstallato Dropbox e ho ricollegato all'account, al momento è in fase di verifica delle modifiche, e a giudicare dall'attività sul disco è in piena attività. La verifica durerà a lungo, ma almeno la situazione sembra cambiata.

Rispondi
Caricamento in corso...

Rif.: Dropbox bloccato su indexing

Dropboxer

Ciao @LuciaV,

benvenuto nella nostra Community!

Innanzitutto scusami del ritardo nella risposta. La presenza dello stesso computer fra quelli attivi non provoca conflitti. Se ci sono problemi di sincronizzazione spesso si possono risolvere reinstallando l'applicazione come hai fatto tu. Fammi sapere se questo ha risolto o meno il problema.

Saluti,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
Dropbox bloccato su indexing
150 Visualizzazioni
2 Risposte
0 Mi piace
Risolto! : Vedi risposta
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post