annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Questa sezione della Community è chiusa per nuovi post e risposte. Vai alle FAQ.
Close

Fai una domanda

Trova le risposte in conversazioni iniziate da altri utenti. Se non trovi la risposta, fai una nuova domanda.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Highlighted

Dropbox pieno e eliminazione cartella condivisa

New member | Level 2
New member | Level 2

Salve a tutti. Premesso che ho già cercato nella community, ma non ho trovato una risposta completa al mio dubbio. Ho un account dropbox base sul quale ho condiviso una cartella con un collega che collaborava con me. All'epoca della collaborazione avevamo scaricato l'app sul pc e quindi avevamo entrambi le cartelle condivise sul pc. L'altro giorno, nel trasferire i dati dal suo portatile al suo pc fisso, ha inavvertitamente copiato i file nella cartella dropbox che, naturalmente, si è sincronizzata con l'account online che è stato bloccato per raggiunto spazio limite (2GB account a fronte di 36 GB di cartella su pc...). Ora sapendo che se elimino materialmente dal mio account questa sua cartella erroneamente condivisa elimino anche i suoi file sul suo pc, mi pongo questa domanda: se prima di tutto elimininassi la condivisione, è possibile eliminare in seguito la cartella dall'account così da liberare spazio senza eliminare anche i suoi file dalla sua cartella sul pc?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

1 Risposta
Highlighted

Rif.: Dropbox pieno e eliminazione cartella condivisa

New member | Level 2
New member | Level 2

Mi autorispondo perché ho trovato la soluzione: https://help.dropbox.com/it-it/files-folders/share/unshare-folder

In pratica, posso eliminare la condivisione e poi eliminare la cartella dall'account, ma l'altro utente vedrà i suoi file eliminati alla prima sincronizzazione pc-account. Devo quindi assicurarmi che il collega abbia rimosso tutti i suoi file dalla cartella dropbox sul suo pc prima di annullare la condivisione.

Domande frequenti nella Community italiana

Le domande più frequenti all’interno della Community italiana, dalla sincronizzazione alla fatturazione, per aiutarti a trovare facilmente le risposte di cui hai bisogno.

Vai alle FAQ
Who's talking

Principali contributori a questo post

Cosa significano i livelli utente di Dropbox?
Hai bisogno di maggiore supporto?