annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Questa sezione della Community è chiusa per nuovi post e risposte. Vai alle FAQ.
Close

Fai una domanda

Trova le risposte in conversazioni iniziate da altri utenti. Se non trovi la risposta, fai una nuova domanda.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Highlighted

Email da no-reply@dropbox.com con link a contenuti malevoli

New member | Level 2
New member | Level 2

Salve, da qualche giorno alcuni clienti ricevono da no-reply@dropbox.com (indirizzo vero e non solo come nome mittente ) email falsamente inviate da me ( il mio nome compare come mittente ma si noto l'indirizzo email fasullo nel corpo del messaggio ) contenenti un pdf ( po new copy0910.pdf) al cui interno vi è un link che punta ad un file infetto.

Queste email risultano a tutti gli effetti pulite e impossibili da distinguere da una mail normale. Infatti chiunque può registrarsi e fare un dropbox transfer utilizzando un'account con il mio nome ma indirizzo email fasullo. Ovviamente tutte queste persone mi contattano ritenendomi responsabile di ciò. Come posso limitare questa attività di spam virulento ? 

1 Risposta
Highlighted

Rif.: Email da no-reply@dropbox.com con link a contenuti malevoli

Dropboxer
Dropboxer

Ciao @superbike2004

grazie per aver scritto nella Community di Dropbox. 

Se i messaggi contengono link che puntano a contenuti malevoli, il modo migliore per far sì che il nostro team della Sicurezza possa prendere le azioni opportune è inoltrare le email stesse all'indirizzo abuse@dropbox.com.  

Se volessi aggiungere qualche altra informazione od avessi qualche domanda, non esitare a farmelo sapere. 

Ti ringrazio per la diligenza e l'attenzione. La tua segnalazione ci aiuterà a proteggere anche altri utenti. 

Luca Penguin
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Domande frequenti nella Community italiana

Le domande più frequenti all’interno della Community italiana, dalla sincronizzazione alla fatturazione, per aiutarti a trovare facilmente le risposte di cui hai bisogno.

Vai alle FAQ
Who's talking

Principali contributori a questo post

Cosa significano i livelli utente di Dropbox?
Hai bisogno di maggiore supporto?