yes

Gestione collegamenti tra cartelle

New member | Level 2

Buongiorno,

come si fa a gestire i collegamenti tra file su Dropbox.

Mi spiego meglio: nella cartella condivisa con il mio team C1 ho un collegamento al file F che è salvato nella cartella C2, sempre condivisa con il mio team.

Da entrambi i miei computer (ufficio e portatile) riesco ad aprire il file mediante il collegamento nella cartella C1. Ai miei colleghi invece da errore e non riescono ad aprire il file mediante il collegamento presente nella cartella C1. Nessun problema se invece aprono direttamente il file dalla cartella C2, dove è effettivamente salvato.

E' un problema risolvibile dato che sia C1 che C2 sono cartelle comprese nella Cartella del team oppure ci sarà sempre un problema di reindirizzamento? In questo secondo caso non capisco però come sia possibile che io li veda da due computer diversi.

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Maria

3 Risposte

Rif.: Gestione collegamenti tra cartelle

anonymous
Non applicabile

Ciao @MariaGr,

grazie per aver scritto sul nostro forum!

Mentre un file, inserito direttamente all'interno di una cartella condivisa è accessibile a tutti, il suo collegamento invece può non essere accessibile a tutti (o meglio, agli altri il collegamento c'è ma non funziona), poiché il percorso di installazione della cartella Dropbox degli altri utenti può essere differente dal tuo. Puoi capirlo semplicemente facendo clic col tasto destro del mouse sul collegamento del file, andando su "Proprietà" e quindi su "Collegamento". Il percorso che appare sul tuo PC (in corrispondenza del campo "Da"), può non essere coerente con gli altri utenti.

Per risolvere il problema, gli altri utenti dovranno dunque creare un nuovo collegamento.

Paolo 

Rispondi
Caricamento in corso...

New member | Level 2

Grazie!

Immaginavo fosse un problema del genere ma non capivo come fosse possibile che io possa invece aprire il file attraverso il collegamento sia dal computer dell'ufficio che dal mio portatile.

La soluzione da te prospettata, purtroppo non è praticabile sono centinaia di file e finirei chissà quando.

Hai altre idee per aggirare il problema? Secondo te è possibile, dato che in ogni caso sono tutti miei colleghi, riuscire a uniformare i percorsi di installazione delle cartelle Dropbox?

Rispondi
Caricamento in corso...

anonymous
Non applicabile

Certo, è possibile modificare la posizione della cartella Dropbox, in maniera tale che il suo percorso coincida a tutti quanti voi. Per modificare la posizione, basta fare clic sull'icona di Dropbox situata in basso a destra accanto all'orologio, cliccare sul simbolo dell'ingranaggio ed andare dunque a "Preferenze" e poi su "Sincronizzazione". In basso, il pulsante "Sposta" consente di modificare la posizione della cartella Dropbox.

Paolo

Rispondi
Caricamento in corso...
Gestione collegamenti tra cartelle
1.074 Visualizzazioni
3 Risposte
1 Mi piace
Risolto! : Vedi risposta
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post