annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Update: Find information on Dropbox support during COVID-19 here
Close
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a ripristinare la versione precedente di un documento Word

acerullo New member | Level 2
New member | Level 2

Buongiorno,

ho appena fatto il più classico degli errori: ho modificato pesantemente un docuimento e ho fatto "salva" invece che "Salva con nome" e così ho sovrascritto l'originale.

Seguendo le istruzioni di Dropbox, dovrebbe essere possibile andare in "Cronologia delle versioni", selezionare la versione precedente e ripristinarla. Purtroppo, così facendo, io vedo la versione precedente ma non la posso selezionare:

dddd.PNG

potete aiutarmi?

3 Risposte

Rif.: Non riesco a ripristinare la versione precedente di un documento Word

anonymous
Non applicabile

Ciao @acerullo,

grazie per aver scritto sul nostro forum!

Se utilizzi Dropbox Basic (versione gratuita di Dropbox) la "cronologia delle versioni" consente di ripristinare i file modificati negli ultimi 30 giorni, mentre invece Dropbox Professional e Dropbox Business (versioni a pagamento di Dropbox) consentono di ripristinare i file modificati negli ultimi 120 giorni. Nel tuo caso specifico, l'ultima modifica del file risale al 2 maggio 2018. Pertanto, se utilizzi Dropbox Basic, essendo trascorso più di un mese il ripristino non riesci ad effettuarlo.

Puoi comunque provare a contattare il nostro Centro Assistenza:

https://www.dropbox.com/support/email

Paolo

acerullo New member | Level 2
New member | Level 2

Paolo,

grazie per la risposta, ma non è proprio così: io ho SPOSTATO il file originale in quella cartella il 2 maggio, dunque più di 30 gg. fa, e però l'ho modificato questa mattina, quindi poche ore fa. Perché non mi lascia ripristinare la versione precedente alla modifica di questa mattina?

Grazie.
Ciao,
Antonio

anonymous
Non applicabile

L'ultima modifica del file (precedente a quella di stamattina) alla quale vuoi ritornare, risale al 2 maggio. Non conta il fatto che tu lo abbia modificato stamattina, ma conta invece la data in cui vuoi riportarlo. Mi spiego meglio: se ad esempio quel file fosse stato modificato (o spostato, come nel tuo caso) il 20 maggio, dopo la modifica di stamattina avresti avuto la possibilità di ripristinarlo nuovamente alla versione del 20 maggio.

Tuttavia, come già suggerito, se quel file ha una certa importanza puoi provare a contattare via mail il nostro Centro Assistenza, specificando la data in cui vorresti fosse ripristinato:

https://www.dropbox.com/support/email

Paolo

Lavora in modo più intelligente con Dropbox

Il nostro metodo di lavoro sta cambiando. Scopri e condividi nuovi modi per lavorare in maniera più intelligente con Dropbox nella nostra community.

Ti piace l’idea? Cominciamo
Who's talking

Principali contributori a questo post

Cosa significano i livelli utente di Dropbox?
Hai bisogno di maggiore supporto?