annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
680 Visualizzazioni
4 Commenti
0 Mi piace
Highlighted
Level 2

Non sincronizza

ciao

da qualche giorno dropbox non sincronizza più i file che modifico dal pc sia sul sito dropbox che su app del cellulare.

Non ho problemi di spazio e la mia connessione funziona.

Come risolvere?

grazie

4 Risposte
Dropboxer

Rif.: Non sincronizza

Ciao @Alfio,

grazie di aver scritto nel nostro Forum!

I problemi di sincronizzazione sono dovuti a diversi motivi. Assicurati innanzitutto che l'applicazione Dropbox sia aggiornata all'ultima versione e che il sistema operativo del computer sia supportato dall'applicazione.

Se inoltre non hai problemi di spazio e di connessione assicurati che nessun programma stia modificando i file nella cartella Dropbox e verifica lo stato della sincornizzazione. 

Controlla inoltre se il nome del file contiene caratteri incompatibili e se la la sincronizzazione selettiva è attivata.

Puoi controllare qui:

https://www.dropbox.com/bad_files_check

Controlla inoltre che i file non siamo parte di una cartella condivisa e di essere ancora membro della cartella.

Se tutto risulta essere a posto a questo punto ti consiglio di scrivere una ricerca di assitenza qui https://www.dropbox.com/support/email  e fornisci le seguenti informazioni:

- I nomi dei file mancanti.
- I percorsi delle cartelle in cui i file sono salvati (ad esempio: "C:\Utenti\Panda\Documenti\Dropbox\Germogli teneri.doc").
- Gli indirizzi email di eventuali altre persone con cui tali file sono condivisi.
- I nomi dei computer su cui stai riscontrando problemi (come indicato in https://www.dropbox.com/account/security).
- Se sei in grado di visualizzare tali file sul sito web di Dropbox.

Saluti,

Giulia

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
Super User

Ciao Alfio,

come appare l'icona di Dropbox, quella situata in basso a destra accanto all'orologio: semplicemente bianca, oppure bianca con un cerchietto azzurro? Inoltre, se ci sposti sopra la freccia del mouse, appare lo stato "Aggiornato" o "Sincronizzazione in Corso"?

Oltre ai consigli che ti sono già stati indicati, ti suggerisco di provare a Riavviare il PC: questo perché, se il problema di sincronizzazione dovesse dipendere da un errato/incompleto aggiornamento dell'applicazione, il Riavvio del PC lo risolverebbe.

- Paolo

--
• Il mio intervento ti è piaciuto? Puoi ringraziarmi assegnandomi un ↑ Kudos, sarà un gesto apprezzato slightly smiling face
• Il mio intervento ha risposto alla tua domanda? Seleziona ✓ Accettare come soluzione, aiuterai gli altri utenti col tuo stesso problema a risolverlo più rapidamente winking face
Rispondi
Caricamento in corso...
Level 2

mi è sparita l icona di dx e non sicnronizza piu, mi era già successo e dopo una notte con l'assistenza di dropbox alla fine mi hanno passato a uno sviluppatore che mi ha detto di creare un nuovo utente l'ho fatto mi ha funzionato fino a quando non ho caricato le mail su outlook e da quel momento mi è sparita l'icona ci avro perso tra tutto una settimana di lavoro, qualcuno ha la soluzione?

Rispondi
Caricamento in corso...
Dropboxer

Ciao @alfioalfio,

grazie per aver scritto nel nostro Forum.

Se ti è sparita l'icona Dropbox dall'applicazione sul computer ti consiglio di provare a reinstallare l'applicazione.

Per prima cosa assicurati di salvare e di uscire da TUTTI i programmi che accedono a file nella cartella Dropbox e disinstalla l'applicazione. Poi prova a scaricarla nuovamente da qui;

https://www.dropbox.com/downloading

Se il problema persiste, ti consiglio di contattare il nostro Team di Assistenza .

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post
  • Giuliacat
  • alfioalfio
  • Alfio
  • Paolo_P