annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Questa sezione della Community è chiusa per nuovi post e risposte. Vai alle FAQ.
Close

Fai una domanda

Trova le risposte in conversazioni iniziate da altri utenti. Se non trovi la risposta, fai una nuova domanda.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Highlighted

Non vedo l'avanzamento della sincronizzazione

Helpful | Level 5

Salve, ieri mi sono iscritta alla versione base e ho scaricato il programma sul Mac. Mi serve poter caricare un file video (pesa 1,99 GB) da inviare in seguito ad un festival. Ho trascinato il file video da un hard disk esterno collegato al mac dentro alla cartella di Dropbox. La sincronizzazione è partita, ma non riesco a vedere da nessuna parte a che punto è il caricamento. Posso vedere solo la velocità di upload (che varia continuamente e di tantissimo a causa della velocità della mia connessione) e il relativo tempo stimato. Questa stima però non mi è utile perchè appunto varia continuamente in base alla variazione di velocità di upload e di conseguenza non posso capire quanto effettivamente sia già stato caricato. Sono già passate circa dodici ore, se fosse possibile vedere una barra colorata o una percentuale numerica, almeno saprei se mi conviene aspettare o annullare tutto. Facendo un esempio, se mi trovassi all'80% allora valuterei di aspettare, ma se dopo 12 ore mi trovassi ad esempio al 20%, allora stopperei tutto perchè ho bisogno di inviare questo file entro lunedì a chi me l'ha richiesto. Ho cercato dappertutto e non riesco a capire se sono io che non riesco a visualizzare l'avanzamento o se non è proprio previsto. Grazie per l'attenzione.

4 Risposte
Highlighted

Rif.: Non vedo l'avanzamento della sincronizzazione

Dropboxer
Dropboxer

Ciao @cateyes,

grazie per aver scritto nel nostro Forum 

Non è presente al momento una barra di avanzamento dell'upload usando l'applicazione Dropbox, ma non mancherò di segnalare questa idea ai nostri sviluppatori. Ora per quanto riguarda il tuo file non dovrebbe metterci troppo per caricare un file di 2 GB con l'applicazione per il computer. Se ritieni che ci metta troppo a caricare i file ti consiglio di contattare il nostro Team di Assistenza possibilmente direttamente dal tuo indirizzo email, fornendo una schermata di quello che vedi ed il nome del computer coinvolto.

Puoi visualizzare l'elenco dei computer collegati alla pagina Sicurezza:

https://www.dropbox.com/account/security 

Puoi trovare questa pagina sul sito web di Dropbox procedendo nel seguente modo:

1) Accedi a https://www.dropbox.com
2) Fai clic sul tuo nome nell'angolo superiore destro dello schermo.
3) Fai clic su "Impostazioni" nel menu visualizzato.
4) Fai clic sulla scheda "Sicurezza".

Saluti,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Highlighted

Helpful | Level 5

Grazie mille per la risposta. Alla fine dopo una quindicina di ore sono riuscita a caricare il file e a condividerlo con chi me lo aveva richiesto. La scarsa e scostante velocità del caricamento sono piuttosto convinta sia dovuta solo alla mia connessione (in realtà qualche volta se metto in pausa la sincronizzazione e riavvio il router, poi l'upload va abbastanza veloce, ma dopo tot tempo inevitabilmente comincia a scendere di molto e la stima che dropbox fornisce varia ogni pochi secondi, nel senso che mi può dire 5 ore al termine, poi due secondi dopo scende a 50 minuti, poi va su a 8 ore...insomma non è possibile farsi un'idea del tempo rimasto ma soprattutto della quantità di dati del file abbia caricato fino a quel momento. Una percentuale di quanto sia stato caricato o una barra di progressione sarebbe davvero di aiuto per valutare se valga comunque la pena aspettare o se per quel determinato file sia meglio trovare un'altra soluzione, se i tempi sono stretti.

Grazie ancora per la disponibilità e buon proseguimento!

Highlighted

Dropboxer
Dropboxer

Ciao @cateyes,

mi fa piacere sapere che tu abbia risolto.

Non mancherò di segnalare la tua idea ai nostri sviluppatori.

Contattaci di nuovo per ogni domanda o dubbio su Dropbox.  Il contributo dei nostri utenti è molto importante per noi 

Buona giornata,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Highlighted

New member | Level 2
New member | Level 2

è lo stesso che capita anche a me (ero abituato all'informazione da precedente programma sugarsync).

Ma le cose strane sono due: 1) la funzione è presente su PC ed informa quanti file mancano al termine (anche in percentuale) 2) da supporto dropbox è indicato che basta cliccare sull'iconona dropbox sul doc/finder per ottenere l'informazione; e invece non succede nulla....

Sarebbe un'informazione necessaria quando, come nel mio caso, ho molti file in sincronizzazione e voglio capire lo stato di avanzamento per programmarmi meglio

Grazie

S.

Domande frequenti nella Community italiana

Le domande più frequenti all’interno della Community italiana, dalla sincronizzazione alla fatturazione, per aiutarti a trovare facilmente le risposte di cui hai bisogno.

Vai alle FAQ
Who's talking

Principali contributori a questo post

Cosa significano i livelli utente di Dropbox?
Hai bisogno di maggiore supporto?