no

Problema di sincronizzazione

New member | Level 2

Buongiorno,

Mi sono accorto recentemente che il mio client Dropbox su Windows 10 non funziona piu'. La mia cartella locale ha perso l'icona verde e la sincronizzazione automatican on avviene piu'. Inoltre, l'icona Dropbox sulla barra delle applicazioni, non e' piu' presente.

Ho provato due cose:

1) Disinstallare Dropbox: la disinstallazione non riesce.

2) Reinstallare Dropbox: l'installazione fallisce restituendo "Errore 2".

Qualcuno puo' aiutarmi a capire il problema?

Grazie mille.

1 Risposta

Rif.: Problema di sincronizzazione

Dropboxer

Ciao @Immanuel92,

benvenuto nel nostro Forum slightly smiling face

Quando ricevi il messaggio di errore 2 di solito il problema è collegato ad un file incompleto creato nella posizione del percorso della cartella Programmi o ad un problema della variabile d'ambiente PATH.

Bisogna verificare che i file installati nei seguenti percorsi siano corretti:

C:\Programmi (x86)\Dropbox
C:\Programmi\Dropbox - (se non vedi (x86))

In genere nel percorso di questa cartella dovresti vedere una cartella denominata "Client". Se invece di una cartella vedi un file di 0 byte denominato "Client", eliminalo e prova di nuovo ad installare l'applicazione.

Se questa procedura non risolve completamente il problema o se trovi una cartella corretta invece del file di 0 byte, allora potresti risolvere il problema creando una tua variabile d'ambiente PATH o ripristinando il valore predefinito della variabile.

Puoi trovare istruzioni a riguardo qui:

http://www.computerhope.com/issues/ch000549.htm

Nella maggioranza dei casi, la variabile d'ambiente PATH contiene quanto segue::

%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%

Se vuoi, puoi seguire questo passaggio e quindi provare a installare.

Infine, se a questo punto nessuna delle procedure precedenti risolve il problema, devi cancellare tutti file rimanenti dell'applicazione Dropbox (l'eliminazione di una di queste cartelle non elimina i file nella cartella Dropbox) e quindi provare ancora una volta ad installare.

Per assicurare che non vi sia traccia di cartelle Dropbox nelle seguenti posizioni:

%APPDATA%
%LOCALAPPDATA%
%PROGRAMFILES%
%PROGRAMFILES(x86)%

Puoi copiare ed incollare ciascuna cartella nel campo dell'indirizzo di Esplora risorse e quindi premere Invio. Se trovi una cartella Dropbox, eliminala.

Quindi riavvia il sistema e fai un ultimo tentativo di installazione. Ecco il link all'ultima versione stabile:

https://www.dropbox.com/downloading

Se ancora non risolvi il problema ti consiglio di contattarci qui e farmi sapere il numero della tua richiesta in modo da poter seguire personalmente il tuo caso.

Saluti!

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
Problema di sincronizzazione
150 Visualizzazioni
1 Risposta
0 Mi piace
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post