annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Questa sezione della Community è chiusa per nuovi post e risposte. Vai alle FAQ.
Close

Fai una domanda

Trova le risposte in conversazioni iniziate da altri utenti. Se non trovi la risposta, fai una nuova domanda.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Highlighted

Problemi modifica file docx

Explorer | Level 3

Buondì, uso Dropbox su tre dispositivi (tablet Android, smartphone Android e PC Windows). Ho un problema con i file docx, ma solo sui dispositivi Android (sui quali è installata la versione gratuita di Office, essendo il display inferiore a 10,1". Ecco quello che accade:

Apro Dropbox sul tablet;

Scelgo il file (.docx) da aprire;

Il file viene aperto ed è visibile;

Pigio sull’icona di modifica;

Si avvia Microsoft Word;

Appare in alto la scritta, in una casella grigia, “SOLA LETTURA; il file è in un formato precedente. Per apportare modifiche, creare una copia del file nel nuovo formato”; all’interno del rettangolo grigio col testo indicato ci sono due pulsanti: “Aggiorna una copia”  e “Ignora”. (In relatà il file è già in formato docx!).

Se scelgo “Aggiorna una copia” il programma chiede di scegliere il formato adatto (che è lo stesso identico di prima, dato che è un file .docx) e poi si possono fare le modifiche.

E' un problema di Dropbox o di Office?

Grazie mille!

3 Risposte
Highlighted

Rif.: Problemi modifica file docx

Dropboxer
Dropboxer

Ciao @Franco52,

benvenuto nella nostra Community 

Il problema che riporti sembra essere correlato più a Microsoft che a Dropbox, visto che l'anteprima i Dropbox funziona correttamente. Se esporti il file in Office e quindi lo togli da Dropbox, ricevilo stesso messaggio? Ti consiglio di contattare il servizio di assistenza di Microsoft e di fornirgli l'esatto messaggio di errore, oltre alla versione esatta di Office che stai usando.

Puoi contattare il supporto di Microsoft qui:

https://support.microsoft.com/it-it/contactus/

Ti auguro una buona giornata!

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Highlighted

Explorer | Level 3

Grazie, Giuliacat. Probabilmente l'errore era il mio: salvavo la copia resa modificabile in un'altra posizione (Word mi suggeriva Onedrive). Prestando attenzione e salvando in Dropbox, ora funziona correttamente. Ho appena provato a modificare altri file docx nella stessa cartella in Dropbox, e tutto funziona bene! Se accaddesse di nuovo, chiederò a Microsoft.

Highlighted

Dropboxer
Dropboxer

Ciao @Franco52,

mi fa piacere che tu abbia risolto velocemente. 

Se dovessi avere altri problemi scrivici di nuovo!

Buona giornata 

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Domande frequenti nella Community italiana

Le domande più frequenti all’interno della Community italiana, dalla sincronizzazione alla fatturazione, per aiutarti a trovare facilmente le risposte di cui hai bisogno.

Vai alle FAQ
Who's talking

Principali contributori a questo post

Cosa significano i livelli utente di Dropbox?
Hai bisogno di maggiore supporto?