no

Protezione Cartella Dropbox su Mac

Level 2

Ciao a tutti !

Ho da poco attivato il mio accout e vorrei sapere se è possibile inibire la visualizzazione e l'accesso alla cartella principale di Dropbox, quella con il nome del mio team.

Il mio Mac lo usano anche altri della famiglia e vorrei impedire la visualizzazione delle cartelle e dei file che ho creato in locale.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie !

4 Risposte

Rif.: Protezione Cartella Dropbox su Mac

Dropboxer

Ciao @lula63,

grazie di aver scritto nel nostro Forum!

Non si può proteggere la cartella Dropbox con una password o le cartelle in essa contenute, in quanto Dropbox non è un'unità di rete ed il software di Dropbox non ha nessun controllo sull'accesso alla cartella. La cartella Dropbox è una normale cartella e non è né più né meno sicura di qualsiasi altra cartella del tuo computer.

Per evitare l'accesso ad altri puoi richiedere la password per accedere al tuo account utente sul computer e per annullare a sospensione, gli screen saver e i blocchi dello schermo.

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

Password su Cartella Dropbox

Level 2

Buonasera a tutti,

Ho un notebook con windows 10 Pro, volevo instalare la sincronizzazione con Dropbox, per avere sempre i miei dati con me.... ma mi chiedevo se fosse possibile mettere una password, sulla cartella dropbox... in caso si furto del portatile per evitare che possano accedere hai miei file.

Grazie

Maco

Rispondi
Caricamento in corso...

Rif.: Password su Cartella Dropbox

Dropboxer

Ciao @Marco_F,

benvenuto nel nostro Forum!

Ho spostato il tuo post all'interno di uno che ha la stessa richiesta. Come indicato a @lula63 non è possibile applicare una password alla cartella Dropbox sul computer, ma puoi applicarla all'utente logico del computer.

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

Rif.: Protezione Cartella Dropbox su Mac

Level 5

Ciao!

Non è possibile proteggere con password intere cartelle, l'operazione più corretta, come suggerito da Giuliacat, sarebbe quella di proteggere l'intero computer con password in modo che venga richiesta ad ogni avvio o riattivaizione dalla pausa.

Se hai però dei file pdf che desideri particolarmente proteggere, questi possono essere bloccati da password. Quindi anche un ipotetico file testo con dati sensibili, potrebbe essere convertito a pdf e protetto.

Lorenzo

Rispondi
Caricamento in corso...
Protezione Cartella Dropbox su Mac
181 Visualizzazioni
4 Risposte
2 Mi piace
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post