no

Sincronizzazione parziale dei files

Explorer | Level 3

Ho bisogno di suggerimenti per la situazione in cui mi trovo e spiegata di seguito:

Per motivi che non sono riuscito a capire la sincronizzazione (finora perfetta) dei files presenti nel cloud avviene solo parzialmente.

In pratica in uno dei miei 2 computer desktop windows (il terzo è un palmare android) mi viene segnalato che la sincronizzazione di oltre 10.000 files non avviene.

Ho proceduto in questo modo:

1) ho scollegato il mio computer (che per interderci chiameremo "studiosorrento") da Dropbox;

2) ho cancellato la cartella Dropbox  in locale su studiosorrento (ho dovuto ricorrere alla modalità provvisoria perchè nonostante io non vedessi nella cartella in questione alcun file la cancellazione era impedita da una segnalazione di cartella non vuota);

3) ho scaricato l'ultima versione di dropbox, l'ho installato ed automaticamente collegato;

4)  la sincronizzazione durante i controlli che ho effettuato ha funzionato perfettamente perchè ho visto che aveva creato nella cartella vuota anche le cartelle ed i files che non avevo ritrovato in precedenza e che avevo coscienza che dovessero essere presenti;

5) pensavo di aver risolto. Invece quando il lavoro di sincronizzazione è terminato ed ho controllato  mi sono trovato nella stessa situazione di partenza ed oltre 10.000 files non erano sincronizzati nella cartella locale pure essendo presenti sul cloud.
Devo pensare che sono stati in qualche modo resi invisibili??? (ma non nascosti, altrimenti avrei dovuto vederli, avendo segnalato a windows che doveva mostrarmi tutti gli attributi e considerato anche il messaggio di impossibilità di cancellazione delle cartelle perchè non vuote) 

6) ho rifatto altre 2 volte la procedura ma nulla sembra sia cambiato. Molti files non sono presenti sulla cartella dropbox di studiosorrento, mentre li vedo sugli altri 2 computers (1 android ed 1 windows);

7) le icone dropbox sembrano segnalare bene la situazione in cui mi trovo, ma i consigli suggeriti non sembrano risolvere il problema;

smiling face with sunglasses in particolare forse non sono riuscito a seguire correttamente il suggerimento comparso solo la prima volta di fare in modo eliminare l'attributo di sola lettura dei files.

Spero di essere stato preciso e ringrazio anticipatamente chi mi concederà il suo contributo, sperando che sia utile alla soluzione del problema.

1 Risposta

Rif.: Sincronizzazione parziale dei files

Dropboxer

Ciao @domesorr,

grazie di aver scritto nel Forum di Dropbox grinning face

Se hai reinstallato Dropbox l'ultima versione stabile di Dropbox (78.4.119) e ancora non si sincronizzano i file controlla il messaggio che vedi quando clicchi sull'icona Dropbox nella barra delle applicazioni o nella barra del menu e di farmelo sapere.

Se dovessi avere una versione beta dell'app assicurati di scaricare la versione stabile dopo aver disattivato le Nuove versioni in anteprima dalla pagina www.dropbox.com/account

In attesa di una tua risposta ti auguro una buona giornata,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
Sincronizzazione parziale dei files
176 Visualizzazioni
1 Risposta
0 Mi piace
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post