annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

yes

Sincronizzazione selettiva

New member | Level 2

Salve,

sono utente di Dropbox Plus e avrei questa problematica: nel pc di casa sincronizzo tutto quello che mi interessa su Dropbox.

Nel PC Portatile tramite la sincronizzazione selettiva ho selezionato solo le cartelle che mi interessa visualizzare per salvare spazio.

Il mio problema è che ho un altro PC portatile dove tramite sincronizzazione selettiva ho fatto la stessa operazione ma essendo questo un PC che utilizziamo in piu utenti con lo stesso account di accesso vorrei togliere la possibilità che in mia assenza, uno degli altri utenti, possa accedere al menu della selezione selettiva e scaricare tutti gli altri miei file, magari anche i miei personali che sono comunque tutti custoditi su dropbox.

Non esiste un modo dal pannello on line di dropbox di comandare la sincronizzazione selettiva su un determinato PC? Perchè solo in questo modo potrei avere la certezza di poter risolvere il problema.

Grazie mille a chi potrà aiutarmi.

3 Risposte

Rif.: Sincronizzazione selettiva

anonymous
Non applicabile

Ciao anmonta,

grazie per aver scritto sul nostro forum!

La "sincronizzazione selettiva" è una funzione che dipende unicamente dall'applicazione Dropbox installata sul computer.

Se il suo PC portatile è condiviso da più utenti, una possibilità per tutelare la sua privacy sarebbe quella di creare un nuovo account utente Windows (personale) ed installare l'applicazione Dropbox accedendo direttamente da quell'account personale.

In alternativa, un'altra possibilità (sebbene meno efficace della precedente) sarebbe quella di impedire a Dropbox di avviarsi automaticamente con il sistema (è sufficiente accedere alle preferenze dell'applicazione Dropbox e togliere il segno di spunta sulla relativa opzione). In questo modo, quando è lei ad utilizzare il computer, a Dropbox potrà accedervi manualmente.

- Paolo

Rispondi
Caricamento in corso...

New member | Level 2

Grazie mille!!

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @anmonta,

grazie di aver scritto nel nostro Forum.

Come indicato giustamente da @anonymous per evitare che qualcuno acceda alla cartella Dropbox è una buona idea creare un nuovo utente d'accesso al computer in modo che tu possa accedere esclusivamente al determinato utente.

Anche se disattivi il lancio automatico di Dropbox chiunque accede al computer potrà comunque lanciare Dropbox o avere accesso ai file presenti sulla cartella Dropbox nel computer. Inoltre se un altro utente avvia Dropbox, anche senza cambiare le opzioni di sincronizzazione selettiva, potrà lanciare l'account on line direttamente cliccando sul mappamondo presente nel pannello che si apre cliccando sull'icona di Dropbox nella bara del menu o delle applicazioni.

Saluti,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
Sincronizzazione selettiva
1.932 Visualizzazioni
3 Risposte
0 Mi piace
Risolto! : Vedi risposta
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post