yes

Sincronizzazione

Helpful | Level 6
Buongiorno,

Mia moglie ha un account dropbox plus utilizzato fino a poco tempo fa su di un computer che ora non usa più. Poiché il nuovo computer (mac) che ha acquistato ha molto meno spazio del precedente, non vorrebbe sincronizzare i file esistenti online sul disco rigido. Per alcuni mesi dunque ha utilizzato soltanto l’account su dropbox.com e quando aveva bisogno di salvare online i file nuovamente creati li caricava manualmente dal sito, ma senza scaricare una cartella locale (in altre parole, sul nuovo mac non c’era l’app dropbox, ma salvava o consultava i file online). Ora però ha scaricato anche la cartella locale e per errore non ha selezionato né la smart sync né la sincronizzazione selettiva. Risultato: la memoria dell’hard disk ora è piena. Come puó risolvere? È possibile ex post rimettere alcuni file solo online? Grazie!
4 Risposte

Re: Sincronizzazione

Dropboxer

Ciao @Santus,

benvenuto nel Forum di Dropbox grinning face

Se il computer si è bloccato in quanto hai scaricato tutti i file puoi scollegare l'account dall'applicazione e poi ricollegarla. 

Per scollegare l'applicazione segui questi passaggi:

1) Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Dropbox nella barra delle applicazioni o nella barra del menu, accanto all'orologio
2) Fai clic sull'immagine del profilo o sulle iniziali a destra della barra di ricerca e seleziona “Preferenze” > “Account“
3) Fai clic sul pulsante "Scollega".
4) Successivamente, Dropbox ti chiederà di eseguire di nuovo la registrazione. Esci!

A questo punto potrai cancellare la cartella Dropbox e poi ricollegare l'account dalla stessa sezione. Durante questa fase scegli però l'opzione di mettere tutti i file online con Smart Sync.

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

Helpful | Level 6

Grazue mille per la risposta, ma ho un dubbio: cancellare la cartella locale dropbox non comporta il rischio di cancellare anche i file online alla prima sincronizzazione? Oppure "scollegare" la cartella serve esattamente per evitare che ciò accada, lasciando intatti i file sull'account online? grazie ancora e scusa per la mia ignoranza

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @Santus,

se scolleghi l'account dall'applicazione la cartella Dropbox non sarà più attiva e la potrai eliminare in tutta sicurezza liberando spazio dal computer.

I file nel tuo Dropbox saranno così in slavo e potrai ricollegare l'account creando una nuova cartella che però avrà i file solo online se scegli l'opzione giusto al momento del collegamento.

Fammi sapere se hai altri dubbi.

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

Helpful | Level 6

Sono riuscito a risolvere il problema quindi cancello il messaggio. Grazie!

Rispondi
Caricamento in corso...
Sincronizzazione
116 Visualizzazioni
4 Risposte
1 Mi piace
Risolto! : Vedi risposta
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post