no

Highlighted

Sto usando al meglio dropbox?

Level 2

Salve sono un utente dropbox da poco tempo. Ho iniziato prima brevemente con quello base e da poco ho avviato la prova di 14 giorni di dropbox professional. Ho il grande dubbio di non aver ben capito il funzionamento soprattutto di smart sync e della sincronizzazione selettiva.

Mi spiego: ho un desktop su cui ho tutti i file di lavoro, ma spesso sono in giro e uso smartphone, tablet e pc portatile. Ho preparato una cartella contenente tutti i file che mi possono servire sempre e la sto caricando nella applicazione dropbox che apro tramite il collegamento presente sul desktop. Ovviamente è una cartella molto grande e ci sta impiegando tanto tempo. Il mio obiettivo è avere una cartella i cui file da qualunque dispositivo vengano aggiornati poi li posso leggere in ultima versione ovunque. Sto procedendo bene? Oppure per raggiungere questo mio obiettivo ho bisogno di fare altra procedura? Smart sync e/o sincronizzazione selettiva come entrano in gioco?

Grazie. Francesco

1 Risposta

Rif.: Sto usando al meglio dropbox?

Dropboxer

Ciao Francesco,

benvenuto nel Forum di Dropbox slightly smiling face

Quando aggiorni dei file nel tuo Dropbox da qualsiasi dispositivo questi verranno aggiornati automaticamente su ogni dispositivo collegato all'account e collegato in internet. 

La funzione di sincronizzazione selettiva rimuove i file dal computer e li mantiene presenti solo on line. La sincronizzazione selettiva ti aiuta a liberare spazio sul disco rigido senza eliminare nulla dal tuo account Dropbox. Puoi leggere di più qui:

https://help.dropbox.com/it-it/syncing-uploads/selective-sync-overview

Con lo Smart Sync invece potrai vedere il nome del file e la struttura del tuo Dropbox nella cartella del computer, ma non dovrai necessariamente scaricarli. Puoi leggere di più qui:

https://help.dropbox.com/it-it/desktop-web/smart-sync

Fammi sapere se hai altri dubbi.

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
Sto usando al meglio dropbox?
148 Visualizzazioni
1 Risposta
0 Mi piace
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post