annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Questa sezione della Community è chiusa per nuovi post e risposte. Vai alle FAQ.
Close

Fai una domanda

Trova le risposte in conversazioni iniziate da altri utenti. Se non trovi la risposta, fai una nuova domanda.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Highlighted

Tablet W10

Explorer | Level 3

Sul tablet che ho cè pochissimo spazio e la parte di archiviazione è composta da Sd interna .. Quando installo Dropbox "Errore scheda removibile" 

So che ci possono essere problemi con memorie removibili ma dovete dare la possibilità di poterlo fare .

Mettendo questi blocchi Dropbox risulta utilizzabile solo su Pc Desktop e Notebook,

Ciao Davide

14 Risposte
Highlighted

Rif.: Tablet W10

Dropboxer
Dropboxer

Ciao Davide, 

grazie per aver scritto sul nostro Forum!

Attualmente l'installazione di Dropbox su memorie rimovibili é tecnicamente possibile, anche se é sconsigliata per via dei comportamenti imprevisti dell'applicazione nel caso in cui l'unitá esterna diventi inaccessibile. Troverai maggiori informazioni a questo proposito in questo articolo del nostro Help Center: 

https://www.dropbox.com/help/89

Per risolvere gli eventuali problemi legati alla disponibilitá di spazio di archiviazione sui tuoi dispositivi, e quindi liberare spazio sul disco, puó essere utile attivare la funzione "Sincronizzazione selettiva" che ti permette di selezionare quali cartelle desideri sincronizzare sul tuo computer:

https://www.dropbox.com/help/175

Spero che queste informazioni ti siano di aiuto!

Saluti,

Amalia

Did you find my post helpful? If it answers your question, please mark 'Accept as Solution" below so other users can find it quickly! slightly smiling face

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente.

Highlighted

Explorer | Level 3

Ti ringrazio Amalia , avevo già provato , ottengo sempre lo stesso errore .

Uso già la "Sinc Selettiva" , putroppo il tablet ha un C: di 32Gb di cui 24 sono gia occupati da W10....non dovrebbero costruire oggetti del genere a memoria fissa.

Se avessi un server in rete , avrei già risolto il problema sono anni che utilizzo una cartella Drbx in rete...

Ciao Davide

Highlighted

Explorer | Level 3

Ciao Amalia avevo il Tablet in riparazione ho riprovato ma non riesco a mettere la cartella nella scheda SD.

Anche la selezione selettiva non mi aiuta , quello che non capisco è perchè sui cellulari va sulla scheda SD e sul mio talet no.

Davide

dro.jpg

Highlighted

Dropboxer
Dropboxer

Ciao Davide!

Grazie di aver scritto sul Forum di Dropbopx!

Dall'immagine che ci hai inviato sembra che tu stia usando il tuo tablet con l'applicazione per il desktop, non con quella per i dispositivi mobili, come quella che si usa sui cellulari.

Il funzionamento dell'applicazione per computer e quello dell'applicazione per i dispositivi è diverso. In questo caso non è possibile spostare la cartella Dropbox sulla scheda SD in quanto Dropbox è un'applicazione che funziona sempre in sottofondo e non riesce a rilevare la scheda SD come connessa. Per questo motivo ricevi il messaggio indicato. I rischi di avere la cartella Dropbox su un supporto rimovibile sono tali da rendere questo tipo di supporti non solo non consigliato ma anche non permesso.

Spero di aver chiarito il problema.

Saluti,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Highlighted

Explorer | Level 3

Non hai chiarito nulla ho scaricato dal Windows store la sua app che poi è identica a quella desktop , se poi non avete pensato che possano esistere dei mini tablet non credo sia un mio problema.

Il fatto è che non date il permesso a chi vuole installare Dropbox su dispositivi con poca memoria , anzi sembra che ci volete buttare fuori da Dropbox.

Certo che se puntate solo a chi paga , abbiamo già risolto il problema .

Ciao Davide

Highlighted

Dropboxer
Dropboxer

Ciao Davide,

se il tuo tablet è ibrido, da Windows store devi avere la possibilità di scaricare anche l'applicazione per dispositivi mobili. Puoi anche decidere di avere entrambe le applicazioni installate sullo stesso dispositivo.

Ti ricordo comunque che per i dispositivi mobili quando si salvano i file sulla scheda SD in realtà si esportano sulla scheda scollegandoli quindi da Dropbox. Mentre nell'opzione di salvare i file offline, i file sono archiviati nella memoria interna del dispositivo. 

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Grazie per aver usato il Forum di Dropbox!

Saluti,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Highlighted

Explorer | Level 3

Non ho capito perchè avete rispolverato questa mia domanda.

Rispondete a quello che vi pare  non per le esigenze del cliente , sempre che non sia a pagamento.

Se il tablet che ho della Mediacom che ho acquistato è una ciofeca e voi non conoscete il funzionamento lasciate perdere ..... basterebbe dare la possibillità a Dropbox dui salvare nella scheda SD senza troppe difficoltà . Come quando si cancella 1 file e viene scritto sei sicuro di cancellare definitivamente il file?.

"""Sei sicuro di voler mettere il file nella scheda SD a tuo rischio ?""""

Non è difficile.

PS: Se poi mi volete regalare un tablet surface pro 3 forse potrei anche installare tutto sul C:

Notte Davide

Highlighted

Dropboxer
Dropboxer

Ciao Davide,

ci scusiamo per il malinteso. Se un cliente non risponde per un lungo periodo di tempo ad una richiesta, il post viene segnato automaticamente come risolto. 

Ti ringrazio inoltre per la tua richiesta di aggiungere delle notifiche di avvertimento quando si cerca di installare l'applicazione in una scheda SD. Il contributo degli utenti è sempre importante per noi durante la fase di realizzazione della versione successiva dell'app Dropbox. Farò in modo che i tuoi commenti vengano inviati al nostro team di sviluppatori.

Ti auguro una buona giornata.

Saluti,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat

Highlighted

Explorer | Level 3

Ciao Scusa per lo sfogo ma questa era chiusa perchè non riuscivate a capire quello che volevo dire .

Avevo continuato la discussione via email ma il risulatato era sempre quello, quindi ho lasciato perdere...

Tanto per farti un esempio di cose che per voi è impossibile è far girare dropbox in rete , ti posso garantire che ha funzionato per 9 anni fino a che XP è andato in pensione .

Ma ovviamente per voi NON SI poteva , quindi obbligate a cercare alternative anche se avete il giusto strumento FUNZIONANTE....

Note Davide

Domande frequenti nella Community italiana

Le domande più frequenti all’interno della Community italiana, dalla sincronizzazione alla fatturazione, per aiutarti a trovare facilmente le risposte di cui hai bisogno.

Vai alle FAQ
Who's talking

Principali contributori a questo post

Cosa significano i livelli utente di Dropbox?
Hai bisogno di maggiore supporto?