annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

yes

1.010 Visualizzazioni
9 Commenti
0 Mi piace
Highlighted
Level 3

Upgrade a dropbox plus - inserimento partita iva per fatturazione

Ciao, 

vorrei effettuare l'upgrade dal profilo basic al plus con fatturazione annuale, ma non vedo la possibilità di inserire anche i dati della partita iva insieme a quelli del pagamento.

Come posso procedere in modo che il pagamento sia già fatturato con la mia partita iva?

grazie

1 Soluzione accettata

Soluzioni accettate
Dropboxer

Rif.: Upgrade a dropbox plus - inserimento partita iva per fatturazione

Ciao @RFM1,

benvenuto nel nostro Forum!

Gli abbonamenti Plus sono pensati per uso personale quindi oer questo motivo non trovi al momento dell'acquisto l'opzione pe rinserire i dati aziendali, come succede quando acquisti un abbonamento Professional o Busienss. Tuttavia se utilizzi il tuo abbonamento come abbonamento aziendale, puoi come soluzione alternativa cambiare i dati nelle caselle del nome e cognome presente nell'account sostituendoli con il nome della tua azienda, indirizzo e numero di partita IVA come descritto qui:

https://www.dropbox.com/help/5096  

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
9 Risposte
Dropboxer

Ciao @RFM1,

Gli abbonamenti Plus sono pensati per uso personale quindi oer questo motivo non trovi al momento dell'acquisto l'opzione pe rinserire i dati aziendali, come succede quando acquisti un abbonamento Professional o Busienss. Tuttavia se utilizzi il tuo abbonamento come abbonamento aziendale, puoi come soluzione alternativa cambiare i dati nelle caselle del nome e cognome presente nell'account sostituendoli con il nome della tua azienda, indirizzo e numero di partita IVA come descritto qui:

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
Level 2

DOVE SI TROVA IL FORM PER INSERIRE IL NUMERO DI PARTITA IVA?

Rispondi
Caricamento in corso...
Dropboxer

Ciao @alefilippi,

grazie per aver scritto nel nostro Forum!

Se ti riferisci anche tu ad un abbonamento Plus, sappi che non c'è la casella per inserire i dati di partita IVA in quanto l'abbonamento Plus è per uso personale. 

Ti consiglio quindi di cambiare i dati nelle caselle del nome e cognome dell'account sostituendoli con il nome della tua azienda, indirizzo e numero di partita IVA.

Saluti,

Giulicat

Rispondi
Caricamento in corso...
Level 2

Buongiorno,

vorrei aderire all'ofefrta con sconto del 25% per il dropboxPlus

sono un libero professionista singolo (non ho un'azienda ma una partita IVA a mio nome)

vorrei sapere se è possibile avere una fattura di acquisto del servizio, per poterne scaricare i costi

grazie

SC

Rispondi
Caricamento in corso...
Dropboxer

Ciao @sergioC,

grazie per averci scritto slightly smiling face

Puoi sempre scaricare le le ricevute per l'acquisto dal sito del tuo account. Se desideri che contengano anche i tuoi dati aziendali (ragione sociale, indirizzo e partita IVA) devi inserirli al posto del nome e cognome come indicato qui:

Saluti,

Giuliacat

Rispondi
Caricamento in corso...
Level 2

GiuliaCAT, in pratica con il Plus non posso avere una fattura commerciale deducibile da un titolare di partita IVA secondo il fisco italiano, giusto?

Seconda domanda: ho ricevuto un offerta per attivare plus con il 25% di sconto, scaduta ieri alle 24. Posso ancora aderire? il link che mi porta al pagamento scontato sembra funzionare ancora.

Grazie

SC

Rispondi
Caricamento in corso...
Dropboxer

Ciao @sergioC,

come ti ho detto puoi modificare tu i dati sulla fattura come indicato in precedenza. Potrai utilizzare la fattura così modificata per chiedere il rimborso dell'imposta alle autorità fiscali competenti. Puoi chiedere al tuo consulente finanziario se il formato sarà utilizzabile per essere dedotta.

Per quanto riguarda l'offerta, questa era valida fino al 30 settembre 2018. Quindi al momento è scaduta.

Saluti,

Giulicat

Rispondi
Caricamento in corso...

Una fattura emessa a un soggetto passivo IVA (cioè un titolare di partita IVA) in altro paese della comunità europea dovrebbe essere emessa senza IVA.   Inserendo il numero di partita IVA nei campi di nome/cognome la fattura verrà emessa senza IVA? 

Rispondi
Caricamento in corso...
Dropboxer

Ciao @filippogiuliani,

Se usi un account Professional o Business ed inserisci i dati di partita IVA l'account viene impostato in regime di inversione contabile e viene dedotta l'aliquota IVA in automatico. Questa operazione non viene effettuata per account Plus che sono di tipo personale.

Se hai altre domande scrivi nuovamente nel nostro Forum slightly smiling face

Saluti,

Giulicat

Rispondi
Caricamento in corso...
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post