no

caricare cartelle intere su drop box

Explorer | Level 3

salve a tutti

volevo sapere se e' possibile caricare cartelle intere in drop box.

mi interessa caricare le cartelle che ho organizzato di immagini,video e musica.

è possibile caricarle cosi' come divise sul pc?

inoltre è possibile fare l upload automatico?

9 Risposte

Rif.: caricare cartelle intere su drop box

anonymous
Non applicabile

Buongiorno,

certo che è possibile winking face

Innanzitutto installa Dropbox sul PC. Sappi che, durante l'installazione, puoi scegliere a tuo piacimento in quale parte del tuo PC verrà creata la cartella Dropbox (se lo hai già installato, volendo, puoi sempre cambiare in un secondo momento tale posizione, accedendo all'applicazione Dropbox e andando su Preferenze --> Sincronizzazione --> Sposta).

Una volta installato, trascina le tue cartelle (file, video, documenti, musica, etc.) all'interno della cartella Dropbox appena creata, verranno sincronizzate automaticamente tutte quante con il loro contenuto winking face

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao Ale,

grazie per aver scritto nel nostro Forum!

Come indicato da Paolo_P per caricare le tue cartelle su Dropbox la soluzione migliore è usando l'applicazione Dropbox per il tuo computer. Assicurati di utilizzare la versione più aggiornata dell'applicazione. 

Puoi trovare la versione più recente dell'applicazione desktop Dropbox qui:

https://www.dropbox.com/downloading

Una volta aggiornata l'applicazione potrai spostare tutte le cartelle che ti interessano, nella struttura originale all'interno della cartella Dropbox che si aggiornerà automaticamente ogni volta che farai delle modifiche.

Saluti,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

New member | Level 2

Ciao scusa curiosità: questo alleggerirebbe il computer? O  file restano comunque sul computer e non vanno online, quindi non cambia niente?

Grazie!

Rispondi
Caricamento in corso...

anonymous
Non applicabile

Ciao Teresa B.

benvenuta nel nostro forum!

Se utilizzi la versione gratuita di Dropbox (cioè Dropbox Basic) tutti i file che inserisci nella cartella Dropbox del tuo PC, automaticamente vengono sincronizzati online. Quindi non si ha un alleggerimento del PC, in quanto i file sono presenti contemporaneamente sia sul PC che sul web.

Se utilizzi la versione a pagamento di Dropbox (cioè Dropbox Professional o Dropbox Business) il discorso è differente. In questa versione di Dropbox è presente una funzione chiamata "Smart Sync" che ti offre la possibilità di scegliere quali file rendere disponibili solamente online (risparmiando spazio sul PC) e quali file invece rendere disponibili sia online che sul PC.

- Paolo

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @Teresa B.,

ti ricordo inoltre che se hai un account Basic o Plus, per evitare di appesantire il tuo comptuer puoi attivare la Sincronizzazione Selettiva.

Puoi leggere di più su questa funzione qui:

https://www.dropbox.com/help/syncing-uploads/selective-sync-overview

Saluti,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

New member | Level 2

Ciao,

se ho sul pc un account dropbox ma ho bisogno di caricare cartelle intere in un altro account come posso fare a sostituire (alternarli insomma tramite login) l'account sul pc senza perdere i documenti sopra? oppure è comunque possibile caricare cartelle intere anche da internet?

Grazie

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @eli92_7g,

grazie di aver scritto sul nostro Forum!

Dal web non può caricare cartelle, ma solo file con un limite di dimensioni di 20 GB per file e di numero di 3.000 file.

Se desideri avere due account sullo stesso computer ti consiglio di avere un account Dropbox per ogni ogni utente sul tuo comptuer. Questo significa avere diverse cartelle Dropbox sullo stesso computer ma dovrai passare da un account utente all'altro per usufruire delle funzioni di sincronizzazione di Dropbox.

Questo metodo è particolarmente indicato per gruppi o famiglie che possiedono account Dropbox individuali e utilizzano dati di accesso personali diversi per ciascun utente sullo stesso computer.

Saluti,

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat

Rispondi
Caricamento in corso...

New member | Level 2

Bungiorno, 

si possono caricare anche cartelle compresse?

grazie in anticipo per la risposta.

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @Alessio97,

benvenuto nel Forum di Dropbox upside-down face

Innanzitutto scusami del ritardo nella risposta.

Puoi caricare in Dropbox qualsiasi tipo file, ma non lo potrai aprire dalla pagina online. Potrai aprire la cartella compressa da un altro dispositivo dopo averla scaricata.

Fammi sapere se hai altre domande.

Giuliacat

Giuliacat Smiling Cat

Rispondi
Caricamento in corso...
caricare cartelle intere su drop box
4.634 Visualizzazioni
9 Risposte
1 Mi piace
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post