annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Update: Find information on Dropbox support during COVID-19 here
Close
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Highlighted

file ripristinati senza richiesta

Explorer | Level 3

Buongiorno, ormai è quasi un anno che ho questo problema. In poche parole continuo a cancellare dal mio mac delle cartelle che non mi servono più o che comunque voglio eliminare e dropbox, solitamente la notte, mi ripristina le stesse identiche cartelle appena eliminate. Praticamente non risco a cancellare nulla. come è possibile ??

4 Risposte
Highlighted

Rif.: file ripristinati senza richiesta

anonymous
Non applicabile

Ciao Stefano81,

benvenuto nel nostro forum!

 

Sembra trattarsi di un problema di sincronizzazione. Hai provato a cancellare queste cartelle accedendovi direttamente dal sito Dropbox

 

- Paolo

Highlighted

Rif.: file ripristinati senza richiesta

Explorer | Level 3

Ciao Paolo! si ho provato sia dal mac che dal sito di dropbox, ma il problema persiste. :(

Highlighted

Rif.: file ripristinati senza richiesta

anonymous
Non applicabile

Prova nuovamente a cancellare i file sia dal MAC che dal sito. Fatto ciò, accedi al sito di Dropbox recandoti alla sezione File Eliminati, seleziona quindi le cartelle di tuo interesse e fai clic su "Elimina Definitivamente".

 

Se nemmeno questo dovesse risolvere il problema, ti invito a contattare il

Centro Assistenza https://www.dropbox.com/support/email

comunicando loro gli eventi di aggiunta dei file che devono essere rimossi ed eventualmente la data in cui l'account Dropbox dovrebbe essere ripristinato. Come puoi notare dal seguente articolo infatti, la ricomparsa di file vecchi/eliminati è risolvibile mediante annullamento degli eventi di aggiunta dei file o tramite un rollback (ripristino) dell'account Dropbox:

https://www.dropbox.com/it/help/security/missing-reappearing-corrupted-files#reappeared

 

- Paolo

Highlighted

Rif.: file ripristinati senza richiesta

Dropboxer
Dropboxer

Ciao @Stefano81,

 

Devi sapere che spesso, i file o le cartelle che elimini non scompaiono immediatamente da tutti i computer collegati al tuo account. Se su di un tuo computer collegato è in esecuzione un'applicazione che sta utilizzando un file, questo può far sì che tale file ricompaia nel tuo account Dropbox. Un'altro caso riguarda invece file o cartelle condivisi. Se li vedi riapparire, è possibile che vi stia accedendo una persona con cui li hai condivisi.

 

Ti consiglio quindi di verificare se un altro computer o un'altra persona stia accedendo ad un file. Puoi controllare le versioni precedenti del file seguendo le istruzioni in questo articolo:

 

https://www.dropbox.com/help/11

 

Se dopo aver controllato le versioni precedenti del file noti che qualcuno lo ha aperto da un'applicazione su di un altro computer, puoi eliminarlo da tale computer affinché non ricompaia nel tuo Dropbox.

 

Ti ricordo che non puoi visualizzare le versioni precedenti di una cartella. Pertanto, se una cartella riappare, devi controllare i file al suo interno.

 

Saluti,
Giulia

Giuliacat Smiling Cat
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support


 


Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Lavora in modo più intelligente con Dropbox

Il nostro metodo di lavoro sta cambiando. Scopri e condividi nuovi modi per lavorare in maniera più intelligente con Dropbox nella nostra community.

Ti piace l’idea? Cominciamo
Who's talking

Principali contributori a questo post

Cosa significano i livelli utente di Dropbox?
Hai bisogno di maggiore supporto?