no

Highlighted

installazione dropbox non riuscita

New member | Level 2

Buonasera,

vi espongo il mio problema.

All'improvviso il mio dropbox su pc windows 10 non mi apriva più. Cliccavo sull'icona della barre delle applicazioni ma non si apriva più il programma. Dopo vari tentativi ho deciso di disinstallare il programma e reinstallarlo. Anche la disinstallazione del programma non andavo a buon fine così ho deciso di disinstallarlo tramite software Revo Unistaller.

Ora non riesco più ad installarlo ne con il download standard e ne con il download completo. infatti mi esce questo errore: "durante l'esecuzione dell'installer si è verificato l'errore 2"

ho seguito la guida relativa il problema ma non sono riuscito a risolverlo.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

3 Risposte

Rif.: installazione dropbox non riuscita

New member | Level 2

Ciao fgravina!

Grazie per aver scritto nella community.

Una domanda banale: hai provato a riavviare il computer prima di re-installare?

Talvolta è sufficiente questo slightly smiling face

Ti auguro una buona giornata,

Tistra

Rispondi
Caricamento in corso...

Rif.: installazione dropbox non riuscita

New member | Level 2

Buonasera,

Dovresti risolvere molto semplicemente seguendo questa mia guida:

1) Disinstalla Dropbox da Windows con il metodo tradizionale

2) Facoltativo: disinstalla Dropbox con software di pulizia di terze parti

3) Apri l'app regedit (https://support.microsoft.com/it-it/help/4027573/windows-10-open-registry-editor) digitando "regedit" nella casella di ricerca in basso nella barra delle applicazioni, questa operazione necessita' di autorizzazione a livello di amministratore del pc locale.

ATTENZIONE: Regedit e' l'Editor del Registro di Sistema di Windows, si consiglia di effettuare un punto di ripristino del sistema prima di utilizzarlo

4) In Regedit, tramite funzione "Trova" cerca ed elimina ogni singola chiave e/o valore contenente la stringa "Dropbox"

5) Riavvia il pc

Dovresti aver risolto.

Se hai risolto il problema ricordati di lasciare un feedback e segnalare come valida questa soluzione.

Grazie.

Rispondi
Caricamento in corso...

Re: installazione dropbox non riuscita

Dropboxer

Ciao @fgravina,

grazie di aver scritto nel Forum di Dropboxslightly smiling face

L'errore 2 può essere correlato ad un file incompleto creato nella posizione del percorso della cartella Programmi od ad un problema della variabile d'ambiente PATH. Dovresti quindi verificare che i file installati nei seguenti percorsi siano corretti:

C:\Programmi (x86)\Dropbox
C:\Programmi\Dropbox - (se non vedi (x86))

In genere nel percorso di questa cartella dovresti vedere una cartella denominata "Client". Se invece di una cartella vedi un file di 0 byte denominato "Client", eliminala e prova di nuovo ad installare l'applicazione.

Se non dovessi risolver ein questo modo o se dovessi trovare una cartella corretta invece del file di 0 byte, allora potresti risolvere il problema creando una tua variabile d'ambiente PATH o ripristinando il valore predefinito della variabile.

Puoi consultare anche questo articolo online che fornisce istruzioni a riguardo:

http://www.computerhope.com/issues/ch000549.htm

Nella maggioranza dei casi, la variabile d'ambiente PATH dovrebbe contenere quanto segue:

%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%

Se vuoi, puoi seguire questo passaggio e quindi provare ad installare.

Infine, se a questo punto nessuna delle procedure precedenti risolve il problema, dovresti cancellare tutti file rimanenti dell'applicazione Dropbox (l'eliminazione di una di queste cartelle non elimina i file nella cartella Dropbox) e quindi provare ancora una volta ad installare.

Dovresti poi assicurti che non vi sia traccia di cartelle Dropbox nelle seguenti posizioni:

%APPDATA%
%LOCALAPPDATA%
%PROGRAMFILES%
%PROGRAMFILES(x86)%

Puoi farlo copiando ed incollando ciascuna cartella nel campo dell'indirizzo di Esplora risorse (non Internet Explorer) e quindi premi Invio. Se trovi una cartella Dropbox, eliminala. Quindi riavvia il sistema e fai un ultimo tentativo di installazione. Ecco il link all'ultima versione stabile:

https://www.dropbox.com/downloading

Se non risolvi in questo modo ti consiglio di contattarci qui fammi sapere il numero della tua richiesta in modo da poter seguire personalmente il tuo caso.

Un cordiale saluto,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
installazione dropbox non riuscita
681 Visualizzazioni
3 Risposte
0 Mi piace
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post