no

problemi di sincronizzazione hd esterno

Explorer | Level 3

Buona sera,

ho comperato un nuovo mac e volevo utilizzarlo con la cartella dropbox, mi spiego meglio.

La mia cartella dropbox è caricata su un hd esterno che collegavo al vecchio mac e questo si sincronizzava con i file aggiornati nelle cartelle.

Ora se collego l'hd esterno e apro dropbox desktop mi chiede di creare la cartella sul mac e poi parte a sincronizzare su quello che avevo caricato sul sito di dropbox

Spero di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti.

Distinti saluti

3 Risposte

Rif.: problemi di sincronizzazione hd esterno

Dropboxer

Ciao @gnolo78,

benvenuto nel Forum di Dropbox!

Se vuoi  installare Dropbox e non vuoi scaricare nuovamente tutti i tuoi file devi scegliere l'opzione di configurazione "Avanzate" durante la procedura d'installazione. In seguito, come posizione per la nuova installazione, devi scegliere la cartella principale della cartella Dropbox esistente.

Ad esempio, se la vecchia cartella Dropbox è stata aggiunta a D:\Desktop\Dropbox, scegli C:\Desktop e l'app proverà a creare una nuova cartella Dropbox. In seguito la versione desktop di Dropbox verificherà i file esistenti e le versioni sul server ed eseguirà l'aggiornamento di conseguenza.

Sappi che se apporti modifiche ai file nella cartella Dropbox o dall'interfaccia web mentre la cartella è offline, verranno generate copie in conflitto.

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

Explorer | Level 3

Grazie mille per la veloce risposta!

Ho provato a disinstallare dropbox scaricarlo di nuovo e installarlo di nuovo ma fa tutto da solo senza chiedermi se voglio fare l'installazione avanzata.

Come posso fare?

Grazie ancora per il vostro suggerimento sono convinto essere questo il problema se riesco ad installare di nuovo con la parte avanzata credo che risolvero il mio problema.

Distinti saluti

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @gnolo78,

ti ringrazio della risposta.

Prima di reinstallare hai scollegato l'account? In caso contrario scollegalo e prova a reinstallare. Se ancora non ci riesci prova a verificare quando colleghi l'account se ti dà la possibilità di accedere alle Preferenze dell'app e di quindi di scegliere il percorso di installazione della cartella. In caso contrario ti invito a contattarci qui e farmi sapere il numero della tua richiesta in modo da poter seguire personalmente il tuo caso. Fornisci anche delle schermate dei passaggi che fai.

Grazie!

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
problemi di sincronizzazione hd esterno
123 Visualizzazioni
3 Risposte
0 Mi piace
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post