annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Questa sezione della Community è chiusa per nuovi post e risposte. Vai alle FAQ.
Close

Fai una domanda

Trova le risposte in conversazioni iniziate da altri utenti. Se non trovi la risposta, fai una nuova domanda.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Highlighted

"salva foto HEIC come" non trovato

New member | Level 2
New member | Level 2

Possiedo un Iphone 7 Plus e salvando le foto in formato HEIC non ho la possibilità di visualizzarle su windows 10. Nell'app dropbox  di iOS, andando su account, ingranaggio e caricamenti da fotocamera è possibile scegliere come salvare le foto in dropbox se in JPG o HEIC, ma sul mio telefonino non mi dà questa possibilità. Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app ma non ho risolto. Nell' Iphone 7 della mia compagna invece, sempre con il mio account, l'opzione compare, ho provato a vedere le impostazioni dei due telefoni, sia di iOS che di dropbox, ma messi a confronto i settaggi sono indentici.

3 Risposte
Highlighted

Rif.: "salva foto HEIC come" non trovato

anonymous
Non applicabile
Ciao Reign5,
benvenuto nel nostro forum!

Anche se può sembrare poco intuitivo, spesso, i problemi associati al mancato riconoscimento/visualizzazione dei file multimediali (foto, musica, video, etc.) non dipendono da Dropbox in sé, ma dalle applicazioni usate dal dispotivo per visualizzare quello specifico tipo di file. Dato che in questo caso il problema interessa le foto, hai provato a calontrollare le impostazioni di iOS relative alla gestione delle foto? In particolare, hai provato a cambiare l'app predefinita per la gestione delle foto?

- Paolo
Highlighted

New member | Level 2
New member | Level 2
Premetto che il mio problema non riguarda il mancato riconoscimento/visualizzazione delle fotografie in formato heic e premetto che, a differenza di Android, in iOS nn è possibile scegliere app per la gestione delle foto. Il mio problema è la mancanza, nell'applicazione di dropbox, dell’opzione di scelta del formato di caricamento “salva foto HEIC come” con le 2 scelte se mantenere i file in formato heic o convertirli in jpg. Riporto la pagina di assistenza di dropbox:
Puoi modificare le impostazioni per i caricamenti da fotocamera o per i caricamenti manuali in qualsiasi momento:
-Apri l'applicazione Dropbox.
-Tocca l'icona della persona.
-Tocca l'icona dell'ingranaggio.
-Tocca Caricamenti da fotocamera.
-Seleziona Salva foto HEIC come.
Nella mia applicazione per iOS di dropbox mi manca l’ultima opzione.
Highlighted

anonymous
Non applicabile

Come puoi notare dai numerosi interventi presenti in questa discussione (tuttora aperta) nella Community in Inglese, l'applicazione Dropbox per dispositivi iOS sembra essere affetta ancora da alcuni bug:

https://www.dropboxforum.com/t5/Syncing-and-uploads/Since-iOS-11-upgrade-camera-uploads-stopped-work...

Alcuni utenti visualizzano l'opzione "salva foto HEIC come" ma non riescono a caricare le foto, altri invece, non visualizzano  questa opzione ma riescono comunque a caricare le foto, altri ancora invece manifestano entrambi i problemi. Come soluzione temporanea, sarebbe possibile accedere alle Impostazioni - Camera e passare da "alta efficienza" a "maggiore compatibilità", rinunciando quindi ai benefici (minore spazio occupato) del nuovo formato HEIC.

Cerca di avere l'app Dropbox costantemente aggiornata. Se possibile, al rilascio di una nuova versione, disinstalla la precedente e poi reinstalla la nuova. Ti invito comunque a segnalare il problema al

Centro Assistenza https://www.dropbox.com/support/email

- Paolo

Domande frequenti nella Community italiana

Le domande più frequenti all’interno della Community italiana, dalla sincronizzazione alla fatturazione, per aiutarti a trovare facilmente le risposte di cui hai bisogno.

Vai alle FAQ
Who's talking

Principali contributori a questo post

Cosa significano i livelli utente di Dropbox?
Hai bisogno di maggiore supporto?