no

smartsyn e spazio su disco

New member | Level 2

Ciao a tutti, 

Con il nuovo upgrade da dropbox ho iniziato ad usare SmartSync, ho un mac 27" da 1tera, ho trasferito tutti i miei file (o quasi tutti) per risparmiare spazio. Ora, lo spazio non è diminutio piu di tanto anche se è tutto sincronizzato SOLO ONLINE, in effetti, se utilizzo un programma come CleanMyMac o anche se vado a vedere i miei file pesanti escono tutti (anche quelli sincronizzati son smartsync e in posizione solo online) è normale? 

E.

3 Risposte

Rif.: smartsyn e spazio su disco

Dropboxer

Ciao @ernestojoker,

benvenuto nel nostro Forum!

Per aiutarti a risolvere il problema che hai descritto, ti suggerisco di passare alla corrispondenza via email.

Per questo ho creato una richiesta di supporto per te. In questo modo, posso investigare a fondo su tutto e fornirti le soluzioni appropriate sulla base delle informazioni fornite dai nostri strumenti. Quando avrai tempo, controlla la tua casella di posta elettronica per poter procedere con la risoluzione del problema.

Aspetto la tua risposta via email in modo da poter continuare assieme!

Saluti,
Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

New member | Level 2

Ciao,

ho anche io lo stesso problema. Ho spostato la maggior parte dei dati su drop con la Smart Sync e archiviazione solo online. C'è una differenza sostanziale se vado a controllare lo spazio disponibile sull'archiviazione tra le informazioni di sistema o se vado in utility disco. Come posso risolvere il problema? Ho bisogno di liberare effettivamente spazio sul disco.

(Il cestino è stato svuotato) 

Allego foto.

Grazie per l'aiuto!

Schermata 2019-08-02 alle 21.11.03.png

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @TMDDS,

benvenuto nel Forum di Dropbox. 

Sembra dalle schermate che hai inviato che una mostri la dimensione logia mentre l'altra la dimensione fisica. Un segnaposto di Smart Sync occupa approssimativamente 0 KB, che equivale alla dimensione fisica. La dimensione logica del file equivale invece alla dimensione effettiva che avrebbe se fosse scaricato sul dispositivo. 

Per essere sicuro di quanto spazio è effettivamente occupato dai file procedi così:

- Fai clic con il pulsante destro del mouse su un file o su una cartella
- Seleziona "Ottieni informazioni"
- Nella finestra delle proprietà vedrai la dimensione originale del file, seguita da quella effettiva sul disco

Puoi in questo modo ad esempio selezionare l'intera cartella Dropbox e vedrai quanto spazio occupa sul disco.

Se ancora nelle proprietà della cartella vedi tutto il peso della cartella come dimensione fisca ti prego di farmelo sapere.

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
smartsyn e spazio su disco
135 Visualizzazioni
3 Risposte
0 Mi piace
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post