annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Annunci
Update: Find information on Dropbox support during COVID-19 here
Close

Fai una domanda

Trova le risposte in conversazioni iniziate da altri utenti. Se non trovi la risposta, fai una nuova domanda.

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 
Highlighted

spazio hard disk esaurito

Explorer | Level 3

ho quasi esaurito lo spazio sul mio hard disk , adesso ho impostato come solo online la visualizzazione dei file e ho provato a cancellare i file locali (quindi su c/dropbox...) ma vedo che gli stessi file vengono cancellati dall'account online. Spero di essermi fatto capire...perdonate l'imbranataggine 

2 Risposte
Highlighted

Rif.: spazio hard disk esaurito

Dropboxer
Dropboxer

Ciao @scica,

grazie per esserti unito alla Community di Dropbox! 

La cartella locale Dropbox agisce un po' come uno specchio del tuo account online: i file che elimini dalla cartella vengono eliminati anche dal sito web e viceversa. 

Quando si applicano delle preferenze di Smart Sync, impostando come "solo online" i propri contenuti, i file e le cartelle vengono sostituiti da dei "segnaposto" che occupano, approssimativamente, 0 KB di spazio nell'hard disk del computer.

Se hai impostato come "solo online" i contenuti della cartella locale, non dovresti dunque aver bisogno di eliminare i file dal dispositivo. 

Se preferissi, invece, che le tue cartelle ed i tuoi file vengano del tutto rimossi dal tuo computer, ma restino disponibili sul sito web e su eventuali altri dispositivi, puoi ricorrere alla Sincronizzazione selettiva. 

Spero di aver fatto un po' di chiarezza. Se hai qualche domanda in merito, fammelo sapere. 

Luca Penguin
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Highlighted

Rif.: spazio hard disk esaurito

New member | Level 2
New member | Level 2

Putroppo se cancelli i file sul pc vengono eliminati anche sulla piattaforma. Il solo scopo di Dropbox online è poter scaricare i file se sei su un altro pc

Lavora in modo più intelligente con Dropbox

Il nostro metodo di lavoro sta cambiando. Scopri e condividi nuovi modi per lavorare in maniera più intelligente con Dropbox nella nostra community.

Ti piace l’idea? Cominciamo
Who's talking

Principali contributori a questo post

Cosa significano i livelli utente di Dropbox?
Hai bisogno di maggiore supporto?