no

spazio occupato su iphone

Level 2

buon giorno, mi potreste spiegare perchè l'app occupi spazio sul telefono? in particolare l'app occupa 124.4 MB. Documenti e dati 1.08 GB. Ci capisco poco ma mi aspettavo che archiviando con drop box i dati e le foto non avrebbero occupato spazio sul dispositivo. Dove sbaglio?

grazie

Silvano

4 Risposte

Rif.: spazio occupato su iphone

anonymous
Non applicabile
Ciao silvano79,
benvenuto nel nostro forum!

Per quanto riguarda i 124 Mb, questi rappresentano probabilmente la memoria "cache" occupata dall'app Dropbox. Ogni app sul telefono occupa una piccola quantità di memoria "cache", che permette di velocizzare gli accessi futuri. Volendo, è possibilile svuotarla temporaneamente accedendo alle Impostazioni di Dropbox e selezionando "cancella cache". Ad ogni modo, pian piano nel tempo tale spazio verrà occupato nuovamente (è del tutto normale).

Per quanto riguarda invece lo spazio occupato da file, foto, musica, video e dati vari, l'app Dropbox ti permette ti risparmiare memoria sul telefono se questi dati sono sincronizzati dall'account Dropbox, a cui accedi magari anche con un computer. Mi spiego meglio: se nella cartella Dropbox presente sul tuo computer ci metti file, foto, musica, video, ecc. questi compariranno anche sull'app Dropbox del telefono, ma sottoforma di collegamenti (dei semplici link) senza occupare di fatto spazio sul telefono. Volendo, selezionandoli, è possibile poi decidere se scaricarli o meno anche sul telefono. Pertanto, se al momento hai dei file che occupano spazio sul telefono, prima di rimuoverli (per risparmiare spazio) devi aver cura di caricarli in Dropbox (puoi farlo tramite telefono, tramite computer o con qualunque altro dispotivo collegato al tuo account Dropbox).
Infine, ulteriore spazio può essere risparmiato attivando dalle Impostazioni dell'app Dropbox il caricamento automatico di foto/video scattati con la fotocamera del cellulare: una volta che Dropbox completa il caricamento di queste foto/video, puoi tranquillamente rimuoverli dal telefono perché sono ormai salvati nella cartella Dropbox chiamata "Caricamenti dalla Fotocamera".

- Paolo
Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @silvano79,

grazie per aver scritto nel nostro Forum!

L'ultima versione dell'applicazione Dropbox per iPhone è di 223 MB come puoi vedere dal seguente link:

https://itunes.apple.com/it/app/dropbox/id327630330?mt=8

Per quanto riguarda invece i documenti e dati dall'applicazione Dropbox del tuo dispositivo tu vedi quello che è salvato on line. Se scarichi un file sul dispositivo e lo salvi offline, ti occuperà dello spazio. Anche quando apri un file in ateprima viene usato dello spazio di memoria, anche se molto minore di quello occupato da un file salvato offline.

Saluti,

Giuliacat 

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

Level 2

Ma come posso cancellare dal dispositivo (ma non online) i file una volta salvati offline?

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao @Grazio87

benvenuto nel Forum di Dropbox slightly smiling face

Per rimuovere un file dalla schermata File offline, vai al file e tocca la freccia verso il basso a destra del nome del file. Cambia l'impostazione del pulsante accanto a Disponibile offline per disattivare questa funzione.

Puoi leggere di più su questa funzione qui:

https://help.dropbox.com/it-it/installs-integrations/mobile/access-files-offline

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...
spazio occupato su iphone
1.204 Visualizzazioni
4 Risposte
0 Mi piace
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post