yes

spazio su disco o traferimento su dropbox

New member | Level 2

Salve, sul disco rigido del pc non ho molto spazio ed è per questo che ho acquistato dropbox 1Tb. Ora però che provo a spostare su dropbox mi dice che lo spazio sul disco è insufficente. Penso di aver capito che se carico, copiando, una cartella su dropbox vado ad occupare ancora spazio sul mio pc. Dovrei quindi spostare direttamente la cartella liberando il mio pc?

2 Risposte

Rif.: spazio su disco o traferimento su dropbox

Dropboxer

Ciao @umberto1,

grazie per aver scritto nel nostro Forum!

Se il tuo comptuer non ha molto spazio puoi attivare la funzione di sincronizzazione selettiva per liberare spazio. 

La Sincronizzazione selettiva è una funzione che ti permette di scegliere quali cartelle sincronizzare con un determinato computer. 

Puoi seguire le istruzioni in questo articolo per attivarla:

https://www.dropbox.com/help/syncing-uploads/selective-sync-overview

Per default tutte le cartelle si sincronizzano sul comptuer. Se non desideri che una cartella si sincronizzi con il tuo computer, deseleziona la casella accanto al nome della cartella. Le cartelle non selezionate non saranno più sincronizzate, ma saranno ancora disponibili sul sito web o su qualsiasi altro computer collegato al tuo account Dropbox.

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

Rif.: spazio su disco o traferimento su dropbox

anonymous
Non applicabile

Ciao @umberto1,

grazie per aver scritto sul nostro forum!

Dipende dalla versione Dropbox che hai acquistato. Le versioni Dropbox Professional e Dropbox Business presentano una funzione chiamata "Smart Sync", tale funzione ti consente di decidere se i file all'interno della cartella Dropbox devono essere presenti "solo online" (risparmiando quindi spazio sul disco rigido) oppure "sia online che in locale". Ulteriori informazioni in merito a tale funzione, le trovi qui:

https://www.dropbox.com/it/help/desktop-web/smart-sync

La versione Dropbox Plus invece, non presenta tale funzione "Smart Sync". In tal caso quindi avrai la necessità di liberare spazio sul disco rigido (magari spostando direttamente le cartelle come da te suggerito), poiché i file che andrai a copiare all'interno della cartella Dropbox occuperanno spazio anche in locale.

Paolo

Rispondi
Caricamento in corso...
spazio su disco o traferimento su dropbox
1.966 Visualizzazioni
2 Risposte
2 Mi piace
Risolto! : Vedi risposta
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post