no

Cartelle bloccate nel Finder

New member | Level 2

Buongiorno.

In MAC, ho delle cartelle bloccate nel Dropbox, entrando dal Finder. Vorrei eliminarle ma non riesco a sbloccarle. Queste cartelle non compaiono se faccio l'accesso a Dropbox tramite internet. In sostanza non riesco a fare la sincronizzazione. Qualcuno sa come aiutarmi?

3 Risposte

Rif.: Cartelle bloccate nel Finder

Dropboxer

Ciao @FabrizioRoma,

scusa per il ritardo con cui rispondo al tuo post. Stai ancora riscontrando difficoltà? 

Potresti fornire qualche informazione supplementare? In questo modo, avrò una visione più chiara di quello che sta succedendo: 

• Che cosa intendi, nello specifico, con "bloccate"? 
  • L'applicazione è in esecuzione ed aggiornata all'ultima versione
  • Quali icone di sincronizzazione visualizzi accanto ai nomi delle cartelle? 
  • L'applicazione restituisce qualche notifica di errore? 

Sentiti libero di includere nella tua risposta qualunque screenshot - omettendo informazioni sensibili - che possa descrivere il comportamento che stai riscontrando. 

Grazie! 

Luca Penguin
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

New member | Level 2

Buonasera Luca, e grazie per la risposta.

Si, sono fermo alla situazione di quando ho scritto.

Rispondo alle tue domande

- Allora, le cartelle sono bloccate nel senso che hanno il simbolo del lucchetto. Quando provo a eliminare la cartella (trascinando nel cestino o tramite menù, ecc), appare l'avviso "Non posso completare l'operazione perché l'elemento [titolo della cartella] è bloccato". (Schermata 1)

Ho provato ad andare su "Ottieni informazioni", (Schermata 2) ho cliccato sul lucchetto ed è uscito l'avviso: "Il finder desidera modificare i permessi su [titolo della cartella]. Usa Touch ID o inserisci la password per consentire l'azione".  (Schermata 3) Eseguo (ho provato entrambe le cose) ma tutto torna come era prima (bloccato).

- Ho eliminato l'applicazione Dropbox e l'ho scaricata di nuovo, quindi immagino sia aggiornata.

- Veramente accanto ai nomi delle cartelle non vedo nulla... Come devo fare per vedere queste icone di sincronizzazione?

- Le notifiche sono quelle che ho indicato.

Tutti i file o le sottocartelle contenuti nelle cartelle presentano lo stesso problema (simbolo del lucchetto, ecc.). Le cartelle sono 3. I file contenuti non sono moltissimi.

Ho provato ovviamente a spegnere e riaccendere il computer, ecc.

Come dicevo nella richiesta di aiuto, questo problema ce l'ho nella situazione "Computer", ovvero FINDER (avendo un Mac). Se mi collego a Dropbox attraverso internet invece è tutto regolare e queste cartelle incriminate non ci sono.

Provo ad aggiungere gli screenshot dei momenti indicati come "Schermata 1, 2, 3".

Grazie ancora. Attendo lumi e sono a disposizione.

Fabrizio

Schermata 1.png

Schermata 2.png

Schermata 3.png

Rispondi
Caricamento in corso...

Dropboxer

Ciao Fabrizio, 

grazie per l'esaustiva risposta con corredo di screenshot. Molto diligente! nerd face

Quello che stai sperimentando è un problema di permessi per le cartelle assegnati dal sistema operativo. Ho effettuato una piccola ricerca ed ho trovato questo articolo che dovrebbe portare un po' di luce sulla situazione. 

Da quello che vedo, inoltre, Dropbox non era in esecuzione nel momento in cui hai catturato le schermate: quando l'applicazione è attiva e funzionante, accanto all'orologio, è presente l'icona che permette di verificare la versione installata e nella cartella locale sono presenti le iconcine di sincronizzazione cui accennavo. 

Se non avevi intenzionalmente disattivato Dropbox, puoi provare a disinstallare il software e ad installare l'ultima versione stabile dell'applicazione? Questo dovrebbe ristabilire la connessione fra la tua cartella locale e l'account online. 

Fammi sapere i risultati! 

Luca Penguin
Community Moderator @ Dropbox
https://dropbox.com/support

Il mio post ti è stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterà gli altri utenti a trovarlo più facilmente. slightly smiling face

Rispondi
Caricamento in corso...

Hi anonymous,

If you need more help you can log a ticket with our Support Team here (expected response time 24 hours), or contact us on Twitter or Facebook.

For more info on available support options, see this article.

If you found the answer to your question, please 'like' the post to say thanks to the user!

Cartelle bloccate nel Finder
210 Visualizzazioni
3 Risposte
0 Mi piace
Looking for Dropbox Paper users
Do you use Dropbox Paper?

If so, we're starting a design feedback group and we'd love for you to be a part of it. We have paid feedback opportunities - both in person and remotely - for English speaking users based in the US.

Interested? Take the short survey to let us know.

Take the survey
Chi parla
Utenti che hanno contribuito maggiormente a questo post