annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Non hai trovato quello che cercavi? Prova nella community in inglese. Visualizza la community in inglese. ×

Dropbox Plus

RISOLTO
1.070 Visualizzazioni
9 Commenti
3 Kudos

Dropbox Plus

Salve a tutti,

dunque, mi pare di aver capito che il mio "account" è ad uso personale. Io sono sia un libero professionista che amministratore di una cooperativa sociale ma se non mi avvalgo del Vostro servizio Dropbox Business le fatture che mi verranno inviate a seguito dell'adesione ai Vostri servizi non potranno mai essere complete e quindi parzialmente inutilizzabili in quanto tali.

Mi spiego: io ho ricevuto la Vostra fattura ID < informazioni personali rimosse > in data 6 giugno 2017, a seguito del mio regolare pagamento della somma di € 99,00 per il servizio in oggetto purtroppo però la stessa in quanto mancante dell'INTESTAZIONE CORRETTA - INDIRIZZO - E MIA PARTITA IVA non risulta una fattura regolare.

Per concludere, mi speso la fattura ma non posso considerarla tale in quanto "zoppa".

Mi chiedo: avete dei problemi fiscali o è solo questione di incentivare il servizio "Business" ?

Grazie e a presto.

Andrea

1 Soluzione accettata

Soluzioni accettate
Highlighted
Soluzione
Dropboxer

Rif.: Dropbox Plus

Ciao Andrea,

grazie per aver scritto sul Forum di Dropbox!

L'abbonamento Dropbox Plus è un prodotto per uso personale ed in quanto tale non è possibile cambiare i dati sulla ricevuta dopo l'acquisto. Se si utilizza tuttavia il servizio per uso professionale, necessitando quindi di una fattura con i dati aziendali e di partita IVA o codice fiscale, è possibile prima dell'acquisto cambiare i dati sull'account in modo che questi vengano riflessi sulla successiva ricevuta.

Puoi quindi inserire i dati aziendali (nome dell'azienda, indirizzo e partita IVA) nei campi preposti per il nome e cognome seguendo le indicazioni in questo articolo:

https://www.dropbox.com/help/billing/plus-change-invoice-information

Ogni modifica sarà tuttavia presente nella ricevuta emessa successivamente. 

Se hai altre domande scrivi di nuovo sul nostro Forum!

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

9 Risposte
Highlighted
Soluzione
Dropboxer

Ciao Andrea,

grazie per aver scritto sul Forum di Dropbox!

L'abbonamento Dropbox Plus è un prodotto per uso personale ed in quanto tale non è possibile cambiare i dati sulla ricevuta dopo l'acquisto. Se si utilizza tuttavia il servizio per uso professionale, necessitando quindi di una fattura con i dati aziendali e di partita IVA o codice fiscale, è possibile prima dell'acquisto cambiare i dati sull'account in modo che questi vengano riflessi sulla successiva ricevuta.

Puoi quindi inserire i dati aziendali (nome dell'azienda, indirizzo e partita IVA) nei campi preposti per il nome e cognome seguendo le indicazioni in questo articolo:

https://www.dropbox.com/help/billing/plus-change-invoice-information

Ogni modifica sarà tuttavia presente nella ricevuta emessa successivamente. 

Se hai altre domande scrivi di nuovo sul nostro Forum!

Saluti,

Giuliacat

Il mio post ti é stato utile? Se risponde alla tua domanda, accettalo come soluzione. Aiuterá gli altri utenti a trovarlo piú facilmente. slightly smiling face

Level 2

Ciao a tutti..
Sapete indicarmi il percorso x disattivare il rinnovo della versione plus? Ho ricevuto una mail di rinnovo automatico a 100€ e l'anno svorso pensavo chd i 100 € fossero per un acquisto duraturo e nn rinnovabili ogni anno.. grazie!
Dropboxer

Ciao Fabio,

grazie per aver scritto nel Forum di Dropbox!

Se vuoi disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento devi effettuare il downgrade come indicato nel seguente articolo:

https://www.dropbox.com/help/billing/cancel-dropbox-plus

Una volta cliccato su downgrade il tuo abbonamento non si rinnoverà. 

Se hai altre domande scrivi di nuovo sul nostro Forum.

Saluti,

Giuliacat

Level 2

Gentile Giulia,

in realtà sembra che abbia ragione Andrea.

Le informazioni di fatturazione non si possono cambiare, nè cambiando il nome nè aggiornando il metodo di pagamento. Di fatto uso DB Plus da 3 anni ed ogni volta che chiedo di poter inserire partita iva (visto che uso DB Plus per lavoro) mi viene risposto che dovrei passare alla versione Business.

Tra l'altro, fatturando dall'Irlanda non capisco perchè dobbiate applicare l'IVA Italiana e non operiate con regime di reverse charge.

Se ha qualche soluzione la ringrazio.

f

Dropboxer

Ciao Federico,

grazie di averci scritto.

Essendo Dropbox Plus un prodotto per uso personale non è presente un campo specifico per inserire la partita IVA, tuttavia basta mettere al posto del nome e del cognome il nome dell'azienda, l'indirizzo ed il numero di partita IVA e queste compariranno nella ricevuta successiva, che potrà quindi essere usata a fini fiscali ove applicabile.

Per quanto riguarda l'IVA invece l'imponibilità e l'aliquota d'imposta sono generalmente determinate dall'ubicazione dell'acquirente come previsto dalla legislazione vigente per questo tipo di transazioni. Infine il reverse charge, o inversione contabile, viene applicata per gli abbonamenti Business, ma non per quelli Plus che come indicato in precedenza sono dei prodotti ad uso personale e non ad uso aziendale.

Se hai altre domande scrivi di nuovo sul nostro Forum.

Buona giornata, 

Giuliacat

Level 2

Per capirci, con il plus e i dati azienda, mi arriva una fattura di 99 euro ivata , con iva al 22% che posso registrare nelle spese aziendali ?
Dropboxer

Ciao wughi,

grazie per averci scritto.

Se puoi giustificare in base alle norme vigenti la spesa di Dropbox per la tua azienda ed hai inserito i dati dell'azienda e della partita IVA dovresti poter registrare il costo tra le spese aziendali. 

Saluti,

Giuliacat

Level 2

Salve, ho provato a cambiare i dati di fatturazione seguendo il link che avete indicato ad altro utente che, come me, aveva bisogno dell'indicazione della partita iva nella fattura. Ho aggiornato il metodo di pagamento ma non mi fa inserire in alcun modo la partita iva e l'indirizzo. Come posso fare?    

Dropboxer

Ciao asuara,

benvenuto nel nostro Forum!

Se non riesci ad aggiungere i dati dell'azienda nei campi del nome e cognome prova ad utilizzare un altro browser come Safari, Mozilla Firefox o Chrome. Poi cancella la cache del browser (segui le istruzioni qui: http://www.wikihow.com/Clear-Your-Browsers-Cache), ripristina le impostazioni predefinite del browser e disattiva tutti i relativi plugin.

Se il problema è causato da un plugin, puoi provare a utilizzare la modalità di navigazione in incognito o privata come descritto qui: 

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95464
Firefox: https://support.mozilla.org/en-US/kb/private-browsing-browse-web-without-saving-info
Safari: http://support.apple.com/kb/PH19216

Se ancora non riesci a modificare i tuoi  dati puoi semrpe scriverci qui https://www.dropbox.com/support fornendoci una schermata del messaggio di errore.

Saluti,

Giuliacat